A- A+
Economia
Next Generation Eu, von der Leyen: "L'Italia è sulla buona strada"

Next Generation Eu, von der Leyen: “Siamo in stretto contatto con l'Italia"

La presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen ha avuto una telefonata con il presidente del Consiglio Giuseppe Conte, con il quale ha discusso "la preparazione del piano nazionale di Recovery”. Lo ha annunciato su Twitter la stessa von der Leyen, che ha aggiunto: “Siamo in stretto contatto, l'Italia è sulla buona strada”. Nel corso del colloquio i due hanno discusso anche dell’organizzazione del Global Health Summit che si terrà in Italia la prossima primavera in occasione della presidenza italiana di turno del G20. Von der Leyen e Conte hanno parlato anche di “cooperazione sui flussi migratori” con Paesi partner extra Ue.

"Ottimo scambio di vedute oggi con Von der Leyen su Global Health Summit in collegamento con il G20, coordinamento europeo delle misure sanitarie sul Covid19 in occasione del periodo natalizio, un’azione europea più efficace sul tema migrazione con i Paesi extra-UE, e su Brexit", ha fatto sapere tramite Twitter il presidente del Consiglio Giuseppe Conte. "Con Von der Leyen abbiamo discusso anche del coordinamento europeo delle misure sanitarie sul Covid19 in occasione del periodo natalizio", ha aggiunto Conte.

Vaccino, von der Leyen: "Contratto con Moderna per 160mln dosi"

“Domani approveremo un sesto contratto” che garantirà all’Ue “fino a 160 milioni di dosi del vaccino Moderna”, ha annunciato Ursula von der Leyen. “Stiamo costruendo uno dei più completi portafogli di vaccini contro il Covid-19”, ha aggiunto la presidente con riferimento agli altri contratti già conclusi con altri cinque colossi della farmaceutica. "Vaccini sicuri ed efficaci possono aiutarci a porre fine alla pandemia”, ha detto la tedesca.

Loading...
Commenti
    Tags:
    next generation euvon der leyenrecovery fund
    Loading...
    i più visti
    in evidenza
    Bastianich, Matano e Pellegrini 'Il nostro talento segreto è...'

    Italia's Got Talent 2021, le interviste ai giudici

    Bastianich, Matano e Pellegrini
    'Il nostro talento segreto è...'


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    BMW lancia l'offensiva ibridi plug-in entry-level della BMW Serie 3 e Serie 5

    BMW lancia l'offensiva ibridi plug-in entry-level della BMW Serie 3 e Serie 5

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.