A- A+
Notizie dalle Aziende
A2A entra nell’Alleanza Europea dell’Idrogeno

A2A entra a far parte dell’European Clean Hydrogen Alliance (ECHA).

A2A è tra i membri dell’European Clean Hydrogen Alliance (ECHA), l’Alleanza Europea dell’Idrogeno nata con l’obiettivo di sviluppare la catena del valore dell’idrogeno in linea con la strategia Europea.

L’Alleanza, composta da aziende, autorità nazionali e locali e rappresentanti della società civile attivi nel settore idrogeno, si propone di facilitare l’attuazione della nuova strategia europea e dell’agenda di investimenti al 2030. A tal fine l’ECHA organizza un forum e tavoli di lavoro tematici guidati dagli Amministratori Delegati delle aziende chiave del settore, cui parteciperà anche A2A.

Con l’ingresso nell’Alleanza A2A conferma il suo impegno per contribuire alla transizione energetica, alla decarbonizzazione e alla crescita sostenibile, ed è pronta a collaborare con gli altri player del settore allo sviluppo della filiera idrogeno e al coordinamento degli investimenti. Nel nuovo Piano Strategico di A2A, presentato lo scorso gennaio, sono infatti previsti 10 miliardi di investimenti al 2030 dedicati alla transizione energetica.

Commenti
    Tags:
    a2aa2a alleanza dell'idrogenoa2a 2021a2a idrogenoeuropean clean hydrogen alliance (echa)
    Loading...
    Loading...
    i più visti
    in evidenza
    Chiara Nasti, scollatura atomica Lady Zaniolo in versione Ninja

    Diletta, Belen e... Foto-Video Vip

    Chiara Nasti, scollatura atomica
    Lady Zaniolo in versione Ninja


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Skoda Kodiaq, arriva il restyling

    Skoda Kodiaq, arriva il restyling

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.