Amplifon: on air "The Special Test Rooms", la campagna che celebra la meraviglia di tornare a sentire - Affaritaliani.it

Corporate - Il giornale delle imprese

 
Ultimo aggiornamento: 10:55

Amplifon: on air "The Special Test Rooms", la campagna che celebra la meraviglia di tornare a sentire

Tornare a sentire significa tornare a vivere: veri clienti protagonisti di un’esperienza immersiva che racconta il “momento wow” reso possibile dalla tecnologia Amplifon

di Redazione Corporate

Amplifon, presentata “The Special Test Rooms”: la campagna globale che celebra il ritorno alle emozioni del sentire bene

Amplifon presenta oggi “The Special Test Rooms”, la nuova campagna globale che racconta in maniera inedita e creativa il momento straordinario, il cosiddetto “momento wow”, che le persone vivono quando tornano a sentire bene. Un’esperienza capace di migliorare concretamente la qualità della vita e di permettere di riscoprire, con pienezza, emozioni e relazioni quotidiane con le persone più care.

Ideata dall’agenzia SMALL di New York, prodotta da Skipless / Movie Magic Int., con la regia di Andrew Lane e la supervisione di VA Consulting nel ruolo di Advisor, la campagna si sviluppa attraverso un format di candid camera che coinvolge veri clienti Amplifon. Senza sapere cosa li aspetta, i protagonisti entrano in uno speciale centro Amplifon, creato appositamente per il progetto, dove vengono invitati a testare un nuovo dispositivo acustico praticamente invisibile. Fin dai primi istanti emergono reazioni spontanee e autentiche: stupore, emozione e meraviglia nel riscoprire la chiarezza dei suoni, con un immediato “effetto wow” reso possibile dalla tecnologia Amplifon.

All’interno dello spot, un vero esperto Amplifon accompagna i clienti nelle fasi iniziali di calibrazione e personalizzazione dell’apparecchio, per poi sorprenderli con un’esperienza inattesa. Ai protagonisti viene infatti proposta l’entrata in una “stanza speciale” di test, situata oltre un’iconica porta rossa all’interno del centro. Varcata la soglia, ciascuno si ritrova in un ambiente familiare, ricostruito con grande fedeltà e carico di significato emotivo: il salotto di casa, l’appartamento di una figlia, il teatrino della scuola, il ristorante del cuore o un locale di musica latina. In questi luoghi, i clienti incontrano le persone a loro più care e, insieme, provano i nuovi dispositivi acustici, sorprendendosi dei risultati e riscoprendo il piacere di sentire e condividere momenti autentici.

Lo spot è stato realizzato nel quartiere Bovisa di Milano, dove è stato costruito da zero un centro Amplifon unico nel suo genere, completo di insegna su strada e di riproduzioni estremamente realistiche dei luoghi familiari ai clienti. Un set pensato per rendere immediata e concreta l’esperienza di ascolto nella vita reale, offrendo ai protagonisti un’anticipazione della nuova quotidianità che li attende. Per il progetto sono state create in totale dieci stanze diverse, ciascuna progettata e personalizzata in base alla storia e alle emozioni di ogni cliente coinvolto.

The Special Test Rooms” si inserisce come naturale evoluzione di “A Special Hearing Test”, la campagna lanciata nel 2024 e anch’essa basata su una candid camera con veri clienti Amplifon alle prese con un test dell’udito. Se il primo capitolo era focalizzato sulla fase iniziale della diagnosi, questa nuova campagna pone l’attenzione sul momento in cui i clienti entrano nel centro audiologico per provare per la prima volta i dispositivi acustici e comprenderne l’impatto concreto sulla propria vita. La campagna è on air da oggi in Italia con una pianificazione su TV, digital e social media e, nel corso dell’anno, sarà progressivamente diffusa anche in altri Paesi europei, oltre che negli Stati Uniti e in Australia.

Con “The Special Test Rooms”, in coerenza con il posizionamento del brand “Non è solo il tuo udito. Per noi è la tua vita”, Amplifon conferma il proprio impegno nel dimostrare che tornare a sentire bene, grazie a dispositivi innovativi e al supporto dei propri esperti, non significa soltanto migliorare l’udito, ma anche ritrovare la possibilità di vivere pienamente relazioni, emozioni e tutti quei momenti che rendono unica la quotidianità.