Per segnalazioni: corporate@affaritaliani.it
A- A+
Corporate - Il giornale delle imprese
Arca Fondi è “Top Gestore Fondi PIR Italia 2024”

Arca Fondi, premiata come Top Gestore Fondi PIR Italia 2024

Il Sigillo di Qualità ITQF premia i migliori prodotti e servizi offerti dalle imprese più note e affidabili, rappresentando uno dei riconoscimenti di qualità più importanti nel panorama europeo. Nel settore dell'asset management, questo riconoscimento viene assegnato attraverso un'indagine dettagliata, condotta in collaborazione con Morningstar, leader mondiale nella ricerca indipendente sugli investimenti, che classifica tutti i fondi aperti distribuiti in Italia in base al rendimento medio annuo corretto per il rischio.


Il Sigillo conferito valorizza l'ottimo track record di Arca Fondi SGR, che si contraddistingue per uno stile gestionale attivo, focalizzato sulla selezione delle migliori PMI italiane e per un approccio strategico alla gestione dei rischi. Arca Fondi, da sempre leader nel segmento dei PIR, può vantare oggi una quota di mercato del 12%, risultato del costante impegno nel supportare l'economia reale italiana. Tale impegno è iniziato nel 2015 con il lancio di "Arca Economia Reale Equity Italia" e proseguito con lo sviluppo di tre prodotti di matrice bilanciata e del FIA “Arca Economia Reale Opportunità Italia”.


La gamma di soluzioni a sostegno del sistema Italia ha visto un ulteriore ampliamento nel del 2023 con l'introduzione di "Arca Space Capital", il primo fondo di Arca Fondi nel segmento del private equity, dedicato alle PMI non quotate con elevato potenziale di crescita. L'attenzione costante alle esigenze dei clienti e alle opportunità offerte dai mercati, unita all'alta professionalità e alla profonda conoscenza del mercato italiano del team di gestione, rendono Arca un punto di riferimento per tutti coloro che desiderano far crescere i propri risparmi, contribuendo contemporaneamente allo sviluppo del sistema economico italiano.

Ugo Loeser, Amministratore Delegato di Arca Fondi SGR, ha dichiarato: «L'attribuzione del premio "Top Gestore Fondi PIR Italia" da parte dell'Istituto Tedesco Qualità Finanza testimonia il valore del nostro approccio. Questo riconoscimento ci riempie di orgoglio e ci spinge a continuare a lavorare con la massima dedizione per offrire ai nostri clienti e ai nostri partner collocatori solo i migliori prodotti».





Gli Scatti d’Affari

IEG, a Rimini la VII edizione di MIR – Live Entertainment Expo

Gli Scatti d’Affari

Fuori Salone: le istallazioni più instagrammabili della Milano Design Week

Gli Scatti d’Affari

Jakala presenta SBAM: la creative agency superpowered

Gli Scatti d’Affari

Acqua Sant’Anna: inaugurata la mostra fotografica 'Acqua-Liquida bellezza'

Gli Scatti d’Affari

LVMH: al via il tour ‘You&ME’ per far scoprire i Mestieri d’Eccellenza

Gli Scatti d’Affari

Fondazione Cariparma conferma la propria crescita con un risultato di €54 mln

Gli Scatti d’Affari

Milano Design Week 2024, ad Alcova il pop up di Davide Longoni e MadreProject

Gli Scatti d’Affari

Gruppo Iren inaugura a Borgaro Torinese l’impianto ‘Circular Plastic’

Gli Scatti d’Affari

Zacapa rum sbarca alla Design Week milanese con 'Zacapa Soul Nest'

Gli Scatti d’Affari

Fidia Farmaceutici, ottenuta la certificazione per la parità di genere

Guarda gli altri Scatti

in evidenza
Impennate in moto e nozze con l'assassino, Perrino a Ore 14: "Siamo nella società dello spettacolo"

L'intervento del direttore di Affari

Impennate in moto e nozze con l'assassino, Perrino a Ore 14: "Siamo nella società dello spettacolo"


motori
Mercedes-Benz arriva la gamma Van con innovazioni Hi-Tech

Mercedes-Benz arriva la gamma Van con innovazioni Hi-Tech

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.