AXA: Maione nuovo Presidente della Joint Venture AXA MPS, Soldano confermata AD del Gruppo - Affaritaliani.it

Corporate - Il giornale delle imprese

 

AXA: Maione nuovo Presidente della Joint Venture AXA MPS, Soldano confermata AD del Gruppo

Maione (MPS): "Continueremo nel percorso di crescita che ha sempre caratterizzato questa joint venture, garantendo la massima qualità e attenzione a tutti gli stakeholder"

di Redazione Corporate

AXA: Nicola Maione nominato nuovo Presidente della Joint Venture AXA MPS e confermata Chiara Soldano come AD del Gruppo

Le Assemblee dei Soci di AXA MPS Assicurazioni Vita e AXA MPS Assicurazioni Danni, riunite lo scorso 20 maggio 2025, hanno provveduto al rinnovo dei Consigli di Amministrazione di entrambe le società, nominando Nicola Maione nuovo Presidente, in rappresentanza di Banca Monte dei Paschi di Siena.

A seguito delle assemblee, i nuovi CdA si sono riuniti confermando Chiara Soldano nel ruolo di Amministratrice Delegata, in rappresentanza del Gruppo AXA. Entrano inoltre, come nuovi Consiglieri Indipendenti, in AXA MPS Danni, Monica Scipione e, in AXA MPS Vita, Serena Gatteschi.

Nicola Maione ha accolto il nuovo incarico dichiarando: “È con grande piacere che assumo la Presidenza di AXA MPS Assicurazioni Vita e AXA MPS Assicurazioni Danni. Desidero esprimere un sincero ringraziamento per la fiducia che mi è stata accordata. Continueremo nel percorso di crescita che ha sempre caratterizzato questa joint venture, garantendo la massima qualità e attenzione a tutti gli stakeholder”.

Chiara Soldano ha sottolineato: “Sono onorata della nomina dell’Avvocato Nicola Maione e sono convinta che nel suo ruolo di Presidente porterà visione unita ad una solida esperienza nella nostra partnership. Sono inoltre orgogliosa di poter proseguire il lavoro intrapreso come Amministratrice Delegata e ringrazio i Consiglieri di Amministrazione per la rinnovata fiducia”.