Per segnalazioni: corporate@affaritaliani.it
A- A+
Corporate - Il giornale delle imprese
Berkshire Hathaway HomeServices approda a Roma

Berkshire Hathaway HomeServices, il network internazionale di lusso apre la seconda sede italiana dopo Milano

Berkshire Hathaway HomeServices è una rete internazionale di intermediazione immobiliare fondata nel 2013, che oggi rappresenta una delle reti immobiliari più̀ autorevoli, selettive e in rapida crescita a livello globale. Con oltre 50.000 agenti in circa 1.500 uffici, Berkshire Hathaway HomeServices si prefigge lo scopo di espandersi e unire in un marchio globale Europa, Asia e America. A guidare le persone di Berkshire Hathaway HomeServices nel lavoro di ogni giorno, i principi fondanti della rete globale: fiducia, integrità, stabilità e longevità, oltre che i più alti standard professionali. I circa 1.500 uffici dell'azienda sono collocati in 12 Paesi  e 3 Continenti, tra cui Stati Uniti, Canada, Messico, Europa, Medio Oriente, Bahamas e India, a rappresentarne l'internazionalità e la voglia di avere un'impronta a livello globale e una mission: aiutare le persone a raggiungere i loro obiettivi più velocemente di quanto farebbero in loro assenza.

È stato presentato ieri sera a Roma l'accordo commerciale che vede protagonisti Berkshire Hathaway HomeServices e Roma Immobiliare, player attivo sul mercato capitolino da oltre 15 anni, con un’offerta di immobili di pregio nel Centro Storico e nelle zone limitrofe. La conferenza stampa si è svolta sulla terrazza Zuma di Palazzo Fendi e ha visto la presenza dei vertici internazionali di Berkshire Hathaway HomeServices, dei rappresentanti italiani e dei principali investitori e imprenditori locali: questo a dimostrare il grande interesse degli investitori internazionali sull’Italia e in particolare su Roma.

A spiegare il fenomeno è stata proprio Christy Budnick, CEO Berkshire Hathaway HomeServices: "L’Italia e Roma non hanno bisogno di presentazioni nel mondo. Il Bel Paese raccoglie da sempre un incredibile e crescente interesse da parte degli investitori stranieri che cercano soluzioni prestigiose. Per questo siamo presenti sul territorio dal 2019. Ad oggi, l'entusiasmo dei nostri investitori globali per il mercato romano e per tutte le destinazioni 'flagship' del mondo è in costante crescita".

Il CEO di Roma Immobiliare, Francesco Minervini, ha commentato: “Milano ha avuto un boom durante e dopo EXPO, ora è arrivato il turno di Roma. Tutti gli indicatori confermano che in questo momento la Capitale è la scommessa più importante per i fondi di investimento e gli imprenditori nazionali ed internazionali. La crescente attenzione è confermata anche dal flusso di capitali da parte di catene globali di prodotti, servizi e ospitalità. La nostra grande esperienza per gli immobili delle zone centrali della città sarà fondamentale.”

L'intervista di affaritaliani.it a Christy Budnick, CEO global di Berkshire Hathaway HomeServices

 

Ai microfoni di affaritaliani.it, la CEO global di Berkshire Hathaway HomeServices Christy Budnick, ha commentato l'operato dell'azienda e le linee guida che la caratterizzano: "Berkshire Hathaway HomeServices è un network real estate globale, con oltre 1.500 uffici nel mondo. Abbiamo generato 1.3 miliardi di dollari di transazioni immobiliari lo scorso anno e siamo molto entusiasti di aver intrapreso questa incredibile partnership nella Capitale italiana con Roma Immobiliare. I nostri punti di forza sono l'integrità, longevità e solidità: è proprio su questi capisaldi che si muove Berkshire Hathaway HomeServices nel mondo".

Per quanto riguarda invece la maturazione dell'accordo commerciale con Roma Immobiliare, Budnick ha dichiarato: "Abbiamo scelto l'Italia perché è un Paese incredibile e in particolare abbiamo puntato su Roma perché non puoi considerarti davvero globale se non sei qui. Siamo molto felici di aver trovato la giusta partnership, è molto importante per noi trovare alleati che siano in linea con i nostri valori e con Roma Immobiliare ci siamo riusciti. In questo momento il mercato immobiliare è molto solido a livello globale, nonostante le problematiche economiche mondiali come la guerra in Ucraina, l'innalzamento dei tassi d'interesse e l'inflazione. Continuiamo ad avere scorte basse di proprietà immobiliari e ci aspettiamo che continui. Dal futuro ci aspettiamo di crescere, stiamo cercando di espanderci nell'area del Lago di Como e in tanti altri posti italiani con i nostri partner. Siamo dunque concentrati al 100% sul fattore crescita". 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
berkshire hathaway homeservices




Gli Scatti d’Affari

Banca Ifis lancia 'Ifis art', il progetto volto alla valorizzazione dell'arte

Gli Scatti d’Affari

Vittoria Assicurazioni vicina alle donne nella lotta alla prevenzione

Gli Scatti d’Affari

Lutech inaugura a Milano la nuova sede: entro il 2024 previste 800 assunzioni

Gli Scatti d’Affari

Sicilia, Edison inaugura un nuovo impianto fotovoltaico da 41 MW

Gli Scatti d’Affari

MDW 2024, Eni presenta l'installazione "sunRICE – la ricetta della felicità"

Gli Scatti d’Affari

Hisense partecipa alla Milano Design Week 2024: apre Hisense Innovation Marke

Gli Scatti d’Affari

Milano Design Week 2024, IKEA: inaugurata la mostra-evento ‘1st’

Gli Scatti d’Affari

Mattel Creations presenta ‘Barbie x Kartell seating collection’

Gli Scatti d’Affari

Gruppo FS, presentato il progetto 'Stazioni del Territorio'

Gli Scatti d’Affari

IEG, a Rimini la VII edizione di MIR – Live Entertainment Expo

Guarda gli altri Scatti

in evidenza
Affari in rete

Guarda il video

Affari in rete


motori
MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.