Per segnalazioni: corporate@affaritaliani.it
A- A+
Corporate - Il giornale delle imprese
BPER Banca: finanziamento da 6 mln per riqualificare “Le Palombare” di Ancona

“Immobiliare green”, BPER Banca: stanziato finanziamento da 6 milioni di euro per riqualificare “Le Palombare” di Ancona

BPER Banca ha recentemente affiancato la società Vignoni, situata a Osimo, con un significativo finanziamento di 6 milioni di euro per la realizzazione del complesso immobiliare “Le Palombare”, ubicato nella zona panoramica di Ancona. Il nuovo complesso residenziale prevede la costruzione di due palazzine progettate secondo tecniche innovative e sostenibili. Queste tecniche includono l'installazione di impianti tecnologici e di efficientamento energetico, garantendo le migliori performance ambientali e rispettando le caratteristiche delle costruzioni “green” di classe A.

L’intervento urbanistico mira a donare una nuova identità alla zona delle “Palombare” attraverso una ricerca attenta nella scelta dei materiali, nello studio dei dettagli tecnologici e nella cura delle finiture. Questo progetto ambizioso riflette l'impegno di Vignoni S.r.l. nel promuovere una visione sostenibile e di alta qualità nel settore immobiliare.

BPER Banca, attraverso questo finanziamento, conferma il proprio impegno nel sostenere aziende che investono in sostenibilità e nella realizzazione di immobili di alta qualità costruttiva e tecnologica, in grado di mantenere il proprio valore nel tempo.

Giuseppe Marco Litta, Responsabile della Direzione Regionale Centro Est di BPER Banca, ha dichiarato: “BPER è impegnata da tempo nel supportare attività di riqualificazione del patrimonio immobiliare italiano. Scegliamo con grande attenzione le iniziative che hanno caratteristiche di elevate performance energetiche e che puntano a riconvertire immobili e territori. Nello specifico, questa operazione, perfezionata grazie all’attività della Direzione Imprese di BPER, si è resa possibile attraverso il prodotto ‘Immobiliare Green Corporate’, con il quale eroghiamo finanziamenti a supporto delle imprese del nostro territorio”.

Questa operazione rappresenta un passo significativo nel panorama immobiliare di Ancona, promuovendo lo sviluppo di infrastrutture sostenibili e di alta qualità, in linea con le moderne esigenze ambientali e tecniche.





Gli Scatti d’Affari

Snam, rigassificatore di Ravenna: confermata l’apertura nel 2025

Gli Scatti d’Affari

Fineco: stanziati € 600 mila per la Fondazione Teatro Petruzzelli

Gli Scatti d’Affari

PizzAut: presentato a Milano CityLife il progetto ‘PizzAutoBus’

Gli Scatti d’Affari

SBAM, Cellini e Biova Project lanciano la birra prodotta dagli scarti di caffè

Gli Scatti d’Affari

Assodigit: volge al termine l’evento dedicato all'innovazione e al networking

Gli Scatti d’Affari

Fastweb presenta NeXXt AI Factory: il primo supercomputer NVIDIA DGX SuperPOD

Gli Scatti d’Affari

Premio Navarro-Valls assegnato a Lina Tombolato Doris e Nicolò Govoni

Gli Scatti d’Affari

Stati Generali dell'AI: Regione Lombardia pronta a stanziare 100 milioni

Gli Scatti d’Affari

Comune di Noci: il progetto “Io sono Pietra” per valorizzare il territorio

Gli Scatti d’Affari

Scalapay: aperto il nuovo headquarter a Milano

Guarda gli altri Scatti

in evidenza
Von der Leyen rieletta, la lunga fila di eurodeputati in attesa di omaggiarla con abbracci e selfie

Home

Von der Leyen rieletta, la lunga fila di eurodeputati in attesa di omaggiarla con abbracci e selfie


motori
Nuova CUPRA Leon: arriva l’innovativo 1.5 e-HYBRID da 272 CV DSG

Nuova CUPRA Leon: arriva l’innovativo 1.5 e-HYBRID da 272 CV DSG

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.