A- A+
Notizie dalle Aziende
Cef Publishing, rating di legalità per la società leader della formazione

Rating di legalità con tre stelle per Cef Publishing spa, società leader della formazione a distanza che fa capo al Gruppo Ebano. La società guidata dal numero uno di Piccola Industria di Confindustria, Carlo Robiglio, ottiene per la terza volta consecutiva il riconoscimento dall’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato.

Il rating di legalità è attualmente riconosciuto in Italia a poco più di 8600 imprese, quello con il massimo del punteggio tre stelle ad appena 619. Cef Publishing fa parte di questa ristretta quanto prestigiosa categoria, cui si accede quando si rispettano, oltre ai requisiti di base definiti dal Regolamento attuativo del Rating emanato da Agcm, una serie di altri rigorosi parametri concernenti procedure di controllo legale e amministrativo o indicatori di responsabilità sociale, fino a raggiungere il massimo obiettivo delle tre stelle. Vengono premiati elementi come l’adozione di un codice etico aziendale e di categoria, l’adozione di un modello organizzativo ai sensi del decreto legislativo 231 del 2001, la trasparenza finanziaria attraverso l’utilizzo di sistemi di tracciabilità dei pagamenti anche per importi inferiori a quelli fissati per legge, l’adozione di modelli di responsabilità sociale e ambientale. Tutti requisiti che Cef Publishing ha soddisfatto meritandosi quindi il massimo punteggio di rating.

“Siamo molto soddisfatti della conferma del rating di legalità con il punteggio più elevato”, afferma il direttore generale di Cef Publishing, Silvano Mottura. Il rating comporta anche vantaggi concreti per l’azienda: ne aumenta la visibilità sul mercato, rappresenta un elemento preferenziale per i rapporti con le pubbliche amministrazioni e con il sistema bancario”. Mottura tiene peraltro ad evidenziare che il conseguimento del rating è una tappa fondamentale di un percorso che da anni Cef e l’intero Gruppo Ebano, di cui la società fa parte, hanno intrapreso con forza. “E’ in atto un percorso concreto, caratterizzato da rigore, laboriosità e rispetto di valori fondanti di un nuovo modello di sviluppo sostenibile, che portiamo avanti da tempo e di cui il rating finisce per essere una naturale conseguenza. In tal senso, il rating a tre stelle si inquadra in un impegno complessivo diretto al raggiungimento della massima qualità intesa in senso lato: soddisfazione del cliente finale, trasparenza ed efficacia dei processi, attenzione all’inclusione sociale e alla sostenibilità ambientale”.

Nella stessa direzione di marcia, Cef Publishing può annoverare altri traguardi centrati, dalla certificazione ISO 9001 a quella B-corp e allo status di Società Benefit. Cef Publishing è certificata B Corp dal 2018, anno in cui è divenuta, con passaggio notarile a modifica del proprio Statuto, anche Società Benefit, vale a dire società che persegue volontariamente, nell’esercizio dell’attività d’impresa, una o più finalità di beneficio comune.

Cef Publishing fa parte di un gruppo con nove società controllate, quindici partnership produttive, più di 250 dipendenti e collaboratori. La società è anche certificata dal programma Elite di Borsa Italiana per i requisiti di affidabilità e trasparenza richiesti dai principali investitori istituzionali e ha vinto per la seconda volta consecutiva il “Best Managed Companies”, iniziativa promossa da Deloitte per supportare e premiare le aziende italiane eccellenti per capacità organizzativa, strategia e performance.

  

Commenti
    Tags:
    piccola industriaebanodistanzarating





    
    in evidenza
    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"


    motori
    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.