A- A+
Notizie dalle Aziende
Costa Crociere Foundation: da marzo donate 44 tonnellate di beni alimentari

Triacca, Costa Crociere Foundation: “Queste donazioni, realizzate tramite realtà radicate sul territorio come Comunità di Sant’Egidio, la rete Ricibo e il Banco Alimentare, consentono di aiutare concretamente tante persone in difficoltà"

Grazie all’intervento dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli (ADM), da marzo a inizio maggio 2021 Costa Crociere Foundation ha donato un totale di 44 tonnellate di beni alimentari alla Comunità di Sant’Egidio, alla rete Ricibo e al Banco Alimentare Liguria, per aiutare le persone più duramente colpite dall’emergenza Covid in Liguria.

Le donazioni sono state rese possibili dall’efficace collaborazione offerta dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, che ha reso disponibili le merci destinate in origine all’utilizzo sulle navi Costa, oltre che dal supporto, coordinato dalla logistica di Costa, degli operatori logistici Sedisp e agenzia STS (Spedizioni, Trasporti e Sdoganamenti) per il magazzino di Genova, Medov e agenzia Fresco Ship's Agency & Forwarding per Vado Ligure.  Costa Crociere, attraverso la sua Fondazione, ha potuto così distribuire in tempi brevi sul territorio ligure, per finalità sociali, i prodotti alimentari non utilizzati dalle proprie navi.

I beni alimentari donati comprendono pesce, carne, formaggi, pasta, affettati, surgelati, olio extra vergine di oliva, burro, salse. Sono stati utilizzati dalla Comunità di Sant’Egidio, rete genovese Ricibo e Banco Alimentare Liguria per le mense e per la realizzazione di pacchi alimentari, consentendo sinora di preparare circa 65.000 pasti per le persone più bisognose della Liguria.

“Siamo soddisfatti dei risultati raggiunti grazie alla proficua collaborazione con Costa Crociere e con gli operatori economici coinvolti in tale processo che ha consentito di aiutare persone bisognose” - dice Maurizio Gallucci, Direttore degli Uffici delle Dogane di Genova 1 e Savona.

Desideriamo ringraziare sentitamente i dirigenti e i funzionari dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli per la collaborazione prestata, che ha permesso di realizzare con successo un’iniziativa così importante” – ha dichiarato Davide Triacca, Segretario Generale di Costa Crociere Foundation. “In un momento molto complesso come quello che stiamo vivendo, queste donazioni, realizzate tramite realtà fortemente radicate sul territorio come Comunità di Sant’Egidio, la rete Ricibo e il Banco Alimentare, consentono di portare un aiuto concreto a tante persone in difficoltà nella nostra regione. Dall’inizio della pandemia, Costa Crociere e la sua Fondazione si sono attivate attraverso numerosi progetti a sostegno delle comunità locali, verso con le quali dimostriamo vicinanza e relazioni solide di reciproca fiducia”.

Commenti
    Tags:
    costacosta crocierecosta crociere donazioni alimentaricosta crociere foodcosta crociere sostenibilitàdonazioni alimentari





    
    in evidenza
    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"


    motori
    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.