Per segnalazioni: corporate@affaritaliani.it
A- A+
Corporate - Il giornale delle imprese
Eden Viaggi, al via campagna crossmediale da 4 milioni di euro

La pianificazione dello spot è curata da Wavemaker: l’on air sarà il 7 maggio e la programmazione continuerà per cinque settimane coinvolgendo televisione, cinema e web. Il fil rouge dell’inatteso e dell’ironia si ritrova anche nella prima campagna realizzata con intelligenza artificiale e firmata sempre da Triplesense Reply. Nove soggetti che uniscono il tocco umano alle prestazioni dell’AI (Artificial Intelligence), per dar vita a contenuti che richiamano espressioni idiomatiche e tipiche di chi si gode una vacanza, rappresentate in chiave non convenzionale: ne esce un progetto di comunicazione innovativo e surreale, che supera codici figurativi e unisce creatività umana e informatica. I soggetti saranno pubblicati sui canali Meta, per arricchire il racconto dei servizi e dei plus unici del Brand per i viaggiatori smart.

"Realizzare la compagna crossmediale di Eden Viaggi è stata un’opportunità di enorme cambiamento venendo da questa realtà, sono particolarmente legato alla sua storia e alla sua rinascita. Oggi sperimentiamo incredibili opportunità di innovazione e storytelling per un marchio che è sul mercato da 40 anni e ha saputo reinventarsi, divenendo il progetto con più ampie prospettive di crescita del Tour Operating", dichiara Tommaso Bertini, Corporate & TO Chief Marketing Officer che prosegue.

La campagna di comunicazione di Eden Viaggi si allarga poi a ulteriori iniziative, sempre finalizzate a far crescere “Awareness” e “Consideration”. Tra le novità, la partnership triennale con Radio Deejay, quest’anno prevede la visibilità nei programmi di punta affini al Brand per ascoltatori, approccio smart, friendly e inclusivo: “Pinocchio” e “Chiara, Frank e Ciccio”. Proseguono le collaborazioni avviate nelle scorse stagioni e che coinvolgono molteplici realtà vicine ai valori di Eden Viaggi; tra questi, l’accordo con Freeda, il progetto digitale che aggrega e diffonde notizie e approfondimenti ai più giovani su inclusività, diversità e femminismo.

Dopo il successo dell’anno scorso del podcast “In viaggio con Eden”, quest’anno è stato rinnovato l’investimento con un progetto realizzato insieme a Vois e con la voce di Gianpiero Kesten, uno dei podcaster più famosi in Italia. La nuova serie si intitolerà “Il mondo suona così”. E ancora, la collaborazione con Blaster Foundry, la startup di gaming online che si occupa di creare giochi interattivi per instaurare un rapporto informale e spiritoso con gli utenti e la riconferma della sponsorizzazione con “Matrimonio a prima vista”, il programma su Discovery Plus in cui Eden Viaggi regala la luna di miele ai novelli sposi. 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
eden viaggi 2023eden viaggi alpitoureden viaggi campagna di comunicazioneeden viaggi francesco milanesioeden viaggi pier ezhaya




Gli Scatti d’Affari

Milano Design Week 2024, IKEA: inaugurata la mostra-evento ‘1st’

Gli Scatti d’Affari

Mattel Creations presenta ‘Barbie x Kartell seating collection’

Gli Scatti d’Affari

Gruppo FS, presentato il progetto 'Stazioni del Territorio'

Gli Scatti d’Affari

IEG, a Rimini la VII edizione di MIR – Live Entertainment Expo

Gli Scatti d’Affari

Fuori Salone: le istallazioni più instagrammabili della Milano Design Week

Gli Scatti d’Affari

Jakala presenta SBAM: la creative agency superpowered

Gli Scatti d’Affari

Acqua Sant’Anna: inaugurata la mostra fotografica 'Acqua-Liquida bellezza'

Gli Scatti d’Affari

LVMH: al via il tour ‘You&ME’ per far scoprire i Mestieri d’Eccellenza

Gli Scatti d’Affari

Fondazione Cariparma conferma la propria crescita con un risultato di €54 mln

Gli Scatti d’Affari

Milano Design Week 2024, ad Alcova il pop up di Davide Longoni e MadreProject

Guarda gli altri Scatti

in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


motori
Alfa Romeo, dal DTM alle Super 2000 in scena al Museo Alfa di Arese

Alfa Romeo, dal DTM alle Super 2000 in scena al Museo Alfa di Arese

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.