Per segnalazioni: corporate@affaritaliani.it
A- A+
Corporate - Il giornale delle imprese
Enel: al via PlayEnergy, terza edizione digitale rivolta ai giovani

Enel, l'edizione digitale di PlayEnergy aperta a studenti provenienti da sette paesi avrà inizio il 5 settembre

Enel lancia, in collaborazione con Campus Party, l'edizione digitale 2022 di PlayEnergy, l'iniziativa internazionale dell'azienda volta ad avvicinare gli studenti tra i 14 e i 20 anni al mondo dell'energia e al suo uso consapevole e responsabile. L'edizione di quest'anno si concentra sull'elettrificazione dove i partecipanti saranno invitati a scoprire come l'elettrificazione da fonti rinnovabili possa aiutare a combattere il cambiamento climatico e come essi stessi possano contribuire attivamente a un futuro più sostenibile.

Attraverso un'esperienza ludica di fantascienza, gli studenti potranno scegliere il proprio avatar e intraprendere un'avventura affrontando missioni incentrate su temi strategici per il Gruppo Enel, come le energie rinnovabili, l’impronta energetica, le emissioni nette zero e la neutralità del carbonio, le reti, la mobilità elettrica, i vantaggi dell’elettrificazione e la sostenibilità. Man mano che i giocatori portano a termine con successo le missioni vedranno lo scenario iniziale evolversi verso una città più moderna, elettrificata e sostenibile, e loro stessi potranno salire di livello e diventare Campioni dell'elettrificazione. Durante questo percorso, la piattaforma che ospita il concorso fornirà agli studenti gli strumenti per acquisire conoscenze, creare contenuti e scambiare idee e feedback.

L'edizione 2022 è iniziata il 5 settembre e durerà fino al 5 marzo 2023, coinvolgendo studenti provenienti da sette paesi: Argentina, Brasile, Cile, Colombia, Grecia, Italia e Perù. I partecipanti a PlayEnergy sono invitati a utilizzare la propria immaginazione, a lasciarsi ispirare dalla narrativa di fantascienza e da ciò che accade intorno a loro, oltre a proporre progetti incentrati sull’elettrificazione da fonti rinnovabili. Potranno giocare in autonomia o con gli amici attraverso un itinerario online e si cimenteranno in una serie di sfide organizzate in due stagioni.  

Campus Party condivide una visione sinergica con Enel su un futuro più sostenibile ed è partner dell'iniziativa digitale PlayEnergy per il terzo anno consecutivo. Con oltre 130 edizioni in tutto il mondo, Campus Party è la più grande esperienza internazionale basata su innovazione e creatività. È il catalizzatore che riunisce imprese coraggiose, persone visionarie, comunità affiatate, istruzione superiore e istituzioni all'avanguardia per creare una comunità globale. Campus Party rappresenta un punto di riferimento per le nuove generazioni sui temi del futuro e dell'uso consapevole della tecnologia.

Grazie alla sua presenza internazionale, alla sua attitudine all'innovazione e alla sua capacità di coinvolgere le giovani generazioni nella progettazione di un futuro migliore, Campus Party punterà ad ampliare la partecipazione della Generazione Z alla competizione e ad aumentare la sua visibilità verso istituzioni ed enti privati ​​in tutte le sette nazioni coinvolte. Ad aprile 2023 Campus Party ospiterà Campus Party Spotlight, l'evento digitale in cui i finalisti di PlayEnergy avranno accesso a un hackathon online per decretare i vincitori. Le prime due edizioni digitali di PlayEnergy hanno registrato una partecipazione di 20 milioni di giovani nel mondo raggiunti attraverso i vari canali di comunicazione, più di 15.000 hanno partecipato attivamente al contest e gli eventi finali Campus Party Spotlight hanno raggiunto oltre 130.000 visitatori da 92 paesi.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    enel competizione digitaleenel playenergyenel progettienel sostenibilitàenel studenti




    Gli Scatti d’Affari

    Milano Design Week 2024, IKEA: inaugurata la mostra-evento ‘1st’

    Gli Scatti d’Affari

    Mattel Creations presenta ‘Barbie x Kartell seating collection’

    Gli Scatti d’Affari

    Gruppo FS, presentato il progetto 'Stazioni del Territorio'

    Gli Scatti d’Affari

    IEG, a Rimini la VII edizione di MIR – Live Entertainment Expo

    Gli Scatti d’Affari

    Fuori Salone: le istallazioni più instagrammabili della Milano Design Week

    Gli Scatti d’Affari

    Jakala presenta SBAM: la creative agency superpowered

    Gli Scatti d’Affari

    Acqua Sant’Anna: inaugurata la mostra fotografica 'Acqua-Liquida bellezza'

    Gli Scatti d’Affari

    LVMH: al via il tour ‘You&ME’ per far scoprire i Mestieri d’Eccellenza

    Gli Scatti d’Affari

    Fondazione Cariparma conferma la propria crescita con un risultato di €54 mln

    Gli Scatti d’Affari

    Milano Design Week 2024, ad Alcova il pop up di Davide Longoni e MadreProject

    Guarda gli altri Scatti
    
    in evidenza
    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    Guarda le immagini

    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


    motori
    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.