A- A+
Notizie dalle Aziende
Enel X, con V-Valley per la diffusione delle infrastrutture di ricarica

Enel X sceglie il distributore del Gruppo Esprinet come primo partner per implementare la strategia di vendita indiretta

Enel X ed Esprinet insieme per la diffusione delle infrastrutture di ricarica in Italia. Al fine di indirizzare il mercato delle PMI, Enel X e V-Valley, distributore a valore aggiunto del Gruppo Esprinet, hanno firmato un accordo per la distribuzione nazionale delle JuiceBox, JuicePole e JuicePump, le soluzioni di Enel X per la ricarica dei veicoli elettrici in ambito residenziale, commerciale e pubblico. Attraverso questa collaborazione, V-Valley diventa il primo partner di Enel X per la distribuzione di infrastrutture di ricarica per veicoli elettrici in Italia.

“Questa collaborazione ci permette di accelerare la diffusione delle nostre stazioni di ricarica in tutto il Paese grazie alla rete di distribuzione capillare del Gruppo Esprinet. Siamo impegnati nello sviluppo di soluzioni di ricarica intelligenti in ambito pubblico, business e domestico che rendono la mobilità elettrica accessibile a tutti e permettono di fare il pieno di energia alle auto in modo facile e sicuro. Già oggi chi guida un veicolo elettrico può contare su una rete di oltre 12mila punti di ricarica lungo tutto lo stivale; il primo step fondamentale del Piano Nazionale che stiamo implementando con l’installazione di caricatori UltraFast che garantiscono tempi di ricarica rapidissimi” ha dichiarato Federico Caleno, Responsabile mobilità elettrica Enel X Italia.

“Siamo molto orgogliosi della partnership con Enel X: grazie a questo accordo, che prevede la distribuzione delle soluzioni JuiceBox, JuicePole e JuicePump, il Gruppo Esprinet può dare il suo contributo al processo di diffusione della mobilità elettrica con conseguenze positive sull’ambiente. Inoltre, V-Valley integra e amplia la sua offerta con un brand di altissimo livello ed estende la sua expertise in un’area innovativa e strategica come quella dell’efficientamento energetico”, ha commentato Luca Casini, Country Manager Business di Esprinet Italia.

V-Valley si occuperà della distribuzione dei prodotti della Gamma Juice di Enel X per la mobilità elettrica che si contraddistinguono per l’avanguardia tecnologica, l'attenzione alla sostenibilità, la praticità, la sicurezza e per il design. In particolare con la JuiceBox, recente vincitrice del premio “Il Compasso d’Oro”, la JuicePole e la JuicePump, V-Valley amplia ulteriormente il ventaglio di opportunità di business per i propri clienti. L’obiettivo di Enel X è di aumentare la propria presenza sul territorio e il proprio portafoglio clienti e grazie a questo accordo potrà avvalersi della competenza commerciale e tecnica di V-Valley nella ricerca, nella profilazione e nella formazione di nuovi rivenditori, che si occuperanno della vendita e dell’installazione del prodotto su tutto il territorio nazionale. V-Valley mette a disposizione di Enel X un team di professionisti specializzati, risorse per la formazione del canale di vendita e un marketplace dedicato ricco di tecnologie complementari.

Commenti
    Tags:
    enel x v-valleyenel x esprinetfederico caleno enel xluca casini esprinetdistributore enel xenel x notizie 2021





    
    in evidenza
    Europee, l'intervista del direttore di Affaritaliani.it Perrino al Capitano Ultimo

    Guarda il video

    Europee, l'intervista del direttore di Affaritaliani.it Perrino al Capitano Ultimo


    motori
    Smart, nuove prospettive e opportunità di crescita nel 2024

    Smart, nuove prospettive e opportunità di crescita nel 2024

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.