Per segnalazioni: corporate@affaritaliani.it
A- A+
Corporate - Il giornale delle imprese
Free Now, al via la prima campagna pubblicitaria internazionale

Free Now lancia la sua prima campagna nei principali mercati europei dopo il rebranding

L’app per la mobilità Free Now lancia la sua prima campagna pubblicitaria internazionale, pianificata in Italia e nei principali mercati europei (Francia, Germania, Spagna, Irlanda, Polonia, Romania, Regno Unito e Portogallo). È la prima volta che il marchio Free Now, lanciato a luglio 2019 in Italia dopo il rebranding da MyTaxi Italia, allinea la propria immagine nei diversi paesi in cui opera.

La campagna permette a Free Now di promuovere il cambiamento di strategia, iniziato quasi un anno fa nel nostro mercato, che ha permesso all'applicazione di offrire ai suoi utenti la più ampia scelta di opzioni di spostamento. Aggregando i servizi di diversi partner esperti di mobilità, Free Now permette infatti di prenotare bici ibride, e-bikes, monopattini e auto in car sharing attraverso un'unica app. E, come scrive Engage, È proprio questa trasformazione da piattaforma di intermediazione a “super app" di mobilità che la nuova campagna pubblicitaria mette in evidenza, invitando gli utenti a godere della libertà di una mobilità urbana veloce, fluida e flessibile.

"Sono lieta di vedere live la nostra campagna globale sul mercato italiano”, commenta Francesca Camuso, Senior Marketing Manager di Free Now Italia. “Questa comunicazione concretizza il nostro posizionamento di Mobility Super App promovendo la nostra ampia offerta, tutta in un'unica app, che si tratti di taxi o di servizi di multimobilità condivisa attraverso i nostri partner, con la possibilità di scegliere tra scooter, monopattini, e-bikes e car sharing".

Per l'azienda si tratta della campagna più importante lanciata in Italia anche in termini di investimenti pubblicitari. Per la realizzazione della creatività, che verterà su una comunicazione above the line integrata da attività su canali più mirati, Free Now si è affidata a Rotcho, l’agenzia di Accenture Song scelta dopo un pitch lo scorso ottobre, mentre gli adattamenti sono stati realizzati a livello locale. 

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    free nowtaxi




    Gli Scatti d’Affari

    Nomisma: presentata l’indagine sulle competenze eco-energetiche delle imprese

    Gli Scatti d’Affari

    ASPI, programma ‘Falco’: presentati i risultati della seconda fase

    Gli Scatti d’Affari

    Senstation Summer: il format di GRS termina con 100 mila presenze in un mese

    Gli Scatti d’Affari

    Snam, rigassificatore di Ravenna: confermata l’apertura nel 2025

    Gli Scatti d’Affari

    Fineco: stanziati € 600 mila per la Fondazione Teatro Petruzzelli

    Gli Scatti d’Affari

    PizzAut: presentato a Milano CityLife il progetto ‘PizzAutoBus’

    Gli Scatti d’Affari

    SBAM, Cellini e Biova Project lanciano la birra prodotta dagli scarti di caffè

    Gli Scatti d’Affari

    Assodigit: volge al termine l’evento dedicato all'innovazione e al networking

    Gli Scatti d’Affari

    Fastweb presenta NeXXt AI Factory: il primo supercomputer NVIDIA DGX SuperPOD

    Gli Scatti d’Affari

    Premio Navarro-Valls assegnato a Lina Tombolato Doris e Nicolò Govoni

    Guarda gli altri Scatti
    
    in evidenza
    Luigi Berlusconi scommette su Algojob: investito oltre un milione di euro

    Con lui anche Ermotti, figlio dell'ad di Ubs

    Luigi Berlusconi scommette su Algojob: investito oltre un milione di euro


    motori
    Nuova Lancia Ypsilon e Spotify: guida immersiva e personalizzata

    Nuova Lancia Ypsilon e Spotify: guida immersiva e personalizzata

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.