A- A+
Notizie dalle Aziende
Generali, Alleanza e D.A.S.: la Country Italia premiata da Le Fonti Awards

Generali Italia, Alleanza Assicurazioni e D.A.S premiati come eccellenza dell’anno nel settore assicurativo

Generali Italia, Alleanza Assicurazioni e D.A.S hanno ottenuto i riconoscimenti all’edizione 2021 de Le Fonti Awards come eccellenza dell’anno del settore assicurativo nella comunicazione, nelle risorse umane, nei progetti innovativi ed eccellenza nella tutela legale. Questi premi confermano la capacità della Country nel promuovere strategie e politiche a sostegno della comunicazione di progetti innovativi, dei propri dipendenti e dei propri clienti e dimostrano l’accelerazione nella trasformazione digitale e nell’investimento in innovazione, competenze e persone che sta caratterizzando le Compagnie di Generali Country Italia

Lucia Sciacca, Direttore Comunicazione e Social Responsibility di Generali Country Italia e Global Business Lines, riceve il premio Direttore Comunicazione dell’Anno, “per guidare una strategia di comunicazione multicanale con progetti innovativi anche su digitale e social network, puntando sui valori della responsabilità sociale. Per la capacità, nell’anno dei 190 anni del Gruppo, di posizionare Generali Italia sul mercato come autentico 'Partner di Vita', intrecciando il business della Compagnia con l’impegno nelle comunità”. 

A Generali Italia anche il premio HR Director dell’Anno nella categoria HR ritirato da Gianluca Perin, Chief HR & Organization Officer di Generali Italia, grazie alla sua “capacità di promuovere politiche di sostegno e crescita per i propri dipendenti, dalla formazione ai piani di carriera mirati fino ai benefit personalizzati, all’interno di un processo organizzativo sempre più innovativo e inclusivo. Per confermarsi, per il terzo anno consecutivo, il leader per eccellenza nella valorizzazione delle risorse umane in Italia”.

Doppio riconoscimento anche per Alleanza Assicurazioni: la Compagnia riceve l’Award come miglior Progetto Digital dell’Anno con “Il programma nazionale di educazione finanziaria”. Alleanza vince anche lato HR aggiudicandosi l’Award per il Progetto HR dell'Anno, “dimostrando di eccellere nella gestione e crescita del personale. In particolare per il programma ‘Fare ed essere people manager”. 

D.A.S., la compagnia di Generali Italia specializzata nella tutela legale, riceve il riconoscimento Eccellenza dell’Anno Insurance Tutela Legale. A consacrarla sul podio la sua “capacità di fornire un supporto tecnico tempestivo ed efficace con la massima customer satisfaction. Per incarnare i valori della CSR con progetti di sostenibilità ambientale e diversity & inclusion anche attraverso i canali social e per affermarsi, per il 9° anno consecutivo, leader autentico del settore”. 

Il 10 giugno andrà in onda su Le Fonti TV lo speciale televisivo dedicato ai vincitori 2021, le principali realtà del mondo insurance che sono riuscite a trovare le soluzioni per garantire continuità all’azienda e supportare i clienti  nella gestione dell’emergenza sanitaria.

Commenti
    Tags:
    generali alleanza assicurazionigenerali italia dasgenerali italia le fonti awardgenerali premio 2021generali notizie 2021





    
    in evidenza
    Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini

    Il prof di fisica più amato del web

    Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini


    motori
    Formula E: 10 anni a zero emissioni

    Formula E: 10 anni a zero emissioni

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.