Per segnalazioni: corporate@affaritaliani.it
A- A+
Corporate - Il giornale delle imprese
Generali evolve 'Rinnova Valore Bonus', la soluzione vicina ai risparmiatori

Generali: al via 'Rinnova Valore Bonus', la nuova soluzione per rispondere al contesto economico ed essere al fianco dei risparmiatori

Generali ha evoluto Rinnova Valore Bonus, una soluzione assicurativa di investimento multi-opzione, ideata per rispondere alle esigenze dei risparmiatori italiani in cerca di maggiore solidità e rendimenti stabili nel tempo. Questo lancio avviene in un contesto caratterizzato da tassi di interesse elevati, inflazione crescente e una significativa quantità di liquidità sui conti correnti, che in Italia supera i 1.500 miliardi di euro. Nonostante un leggero cambio di tendenza, i depositi e i conti correnti rappresentano ancora circa il 30% della ricchezza totale accantonata nel paese.

In risposta a questo scenario, Generali presenta Rinnova Valore Bonus, una soluzione a premio unico che arricchisce l’offerta Vita della compagnia assicurativa leader in Italia. Rinnova Valore Bonus offre tre diverse opzioni di investimento: la nuova Multi-gestione, che combina le gestioni separate Gesav e Royal Fund per coniugare solidità, stabilità e rendimento; Geval $, un'opzione completamente in gestione separata, che offre ulteriori opportunità di diversificazione valutaria; e Royal Fund, riservata ai contraenti della soluzione Long Term Care di Generali, "Scegli per una Lungavita", sottoscrivibile dal 1° giugno al 6 agosto di quest'anno.

Giancarlo Bosser, Chief Life Officer, e Marco Oddone, Chief Marketing & Distribution Officer di Generali Italia, hanno dichiarato: “Generali, oltre a essere la prima Compagnia di assicurazioni in Italia, vanta una solida esperienza nel risparmio gestito, arrivando a detenere 775 miliardi di euro di asset: vogliamo mettere a disposizione la nostra competenza, e quella della nostra Rete unica e distintiva, per permettere alle persone di dare il valore che desiderano al proprio investimento e al proprio futuro. Rinnova Valore Bonus, è il risultato di un’attenta riprogettazione che si è posta l’obiettivo di rispondere all’attuale scenario e che combina redditività e solidità in un’unica soluzione, per essere Partner di Vita dei risparmiatori in Italia”.

Una delle caratteristiche distintive di Rinnova Valore Bonus è il bonus fedeltà: alla sesta ricorrenza annuale, i clienti potranno beneficiare di un bonus pari all’1,0% sul capitale rivalutato al momento della liquidazione. Inoltre, fino al 6 agosto, per accompagnare il lancio, è prevista un’iniziativa che azzera il trattenuto del primo anno sulle gestioni separate in caso di nuova liquidità. Rinnova Valore Bonus è anche esente da imposta di bollo e beneficia di una tassazione agevolata sui rendimenti rispetto ad altri investimenti finanziari. Inoltre, è esente da imposte di successione, impignorabile e insequestrabile nei limiti di legge, garantendo che tutto il capitale sia destinato ai propri cari in caso di decesso dell'assicurato.





Gli Scatti d’Affari

Snam, rigassificatore di Ravenna: confermata l’apertura nel 2025

Gli Scatti d’Affari

Fineco: stanziati € 600 mila per la Fondazione Teatro Petruzzelli

Gli Scatti d’Affari

PizzAut: presentato a Milano CityLife il progetto ‘PizzAutoBus’

Gli Scatti d’Affari

SBAM, Cellini e Biova Project lanciano la birra prodotta dagli scarti di caffè

Gli Scatti d’Affari

Assodigit: volge al termine l’evento dedicato all'innovazione e al networking

Gli Scatti d’Affari

Fastweb presenta NeXXt AI Factory: il primo supercomputer NVIDIA DGX SuperPOD

Gli Scatti d’Affari

Premio Navarro-Valls assegnato a Lina Tombolato Doris e Nicolò Govoni

Gli Scatti d’Affari

Stati Generali dell'AI: Regione Lombardia pronta a stanziare 100 milioni

Gli Scatti d’Affari

Comune di Noci: il progetto “Io sono Pietra” per valorizzare il territorio

Gli Scatti d’Affari

Scalapay: aperto il nuovo headquarter a Milano

Guarda gli altri Scatti

in evidenza
William e Kate, aria di divorzio. Crisi per la malattia della duchessa

Forti tensioni a Palazzo

William e Kate, aria di divorzio. Crisi per la malattia della duchessa


motori
My CUPRA App: la ricarica elettrica diventa più semplice

My CUPRA App: la ricarica elettrica diventa più semplice

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.