Per segnalazioni: corporate@affaritaliani.it
A- A+
Corporate - Il giornale delle imprese
Grandi Stazioni Retail: presentato il progetto “Total Audience”

Grandi Stazioni Retail, ecco il progetto “Total Audience” tra pubblicità, flussi e digitalizzazione

Il cambiamento del panorama pubblicitario in Italia tra tradizione e integrazione digitale, lo sviluppo dell’OOH (Out of Home) e i flussi nelle grandi stazioni d’Italia.

Questi gli argomenti al centro del convegno “Nuovi media mix: l’Out of Home sempre più sulla mappa” promosso oggi dalla School of Management del Politecnico di Milano e Grandi Stazioni Retail, società privata che gestisce e valorizza tutti gli spazi commerciali e pubblicitari delle 14 più grandi stazioni in Italia.

Grandi Stazioni Retail ha lanciato, in collaborazione con Target Research, il progetto Total Audience con l’obiettivo di esplorare e integrare nuove funzionalità tecnologiche dedicate al comparto OOH e alla misurazione per nuovi modelli di business.

Grazie alla mappatura di tutti gli spazi delle 14 stazioni del network, a più di 850 webcam è possibile misurare le opportunity to see (OTS) che, con gli ultimi dati, contano 750 milioni di passaggi all’anno, (oltre 2 milioni di visite al giorno).

Il calcolo dell’audience utilizza la tecnologia di Quividi come principale fonte dati; Quividi, tramite l’utilizzo di videocamere, calcola il numero di persone e di passaggi davanti agli schermi.

Grazie alla capillarità degli impianti, questi dati vengono poi utilizzati per generare un modello analitico che calcola i flussi delle persone in tutte le aree di stazione sulla base di celle di 5mtx5 in cui vengono misurate le presenze anche grazie all’incrocio con i dati Telco. I flussi di persone per area di stazione permettono poi di calcolare l’audience di tutti gli oggetti fisici (impianti pubblicitari o vetrine) che sono all’interno di queste aree.

La puntualità del dato deriva dall’algoritmo di ripartizione delle OTS che è validato dal Politecnico di Milano.

“La nostra storia da sempre racconta la ricerca continua verso l’innovazione, Oggi con Total Audience diamo ai nostri clienti e al mercato uno strumento nuovo, che metterà a loro disposizione i nostri dati; affinché la motivazione all’investimento sia giustificata con un occhio alla valorizzazione del ROI” ha spiegato Cesare Salvini, Chief Marketing and Media Officer di Grandi Stazioni Retail.

L’offerta di Grandi Stazioni Retail conta 3 anime, Leasing, Temporary, Media & Events che saranno ancora più interconnesse fra di loro. Il valore di questo ventaglio di possibilità oltre a derivare dall’unicità e iconicità degli spazi e impianti, è destinato ad arricchirsi/crescere grazie all’inserimento della Total Audience: un nuovo ingrediente di successo nella misurazione e nel monitoraggio dei flussi in stazione, flussi eccezionali in termini quantitativi e qualitativi.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
casare salvini grandi stazioni retailgrandi stazioni retail 2022politecnico di milanoquividitotal audience




Gli Scatti d’Affari

Vittoria Assicurazioni vicina alle donne nella lotta alla prevenzione

Gli Scatti d’Affari

Lutech inaugura a Milano la nuova sede: entro il 2024 previste 800 assunzioni

Gli Scatti d’Affari

Sicilia, Edison inaugura un nuovo impianto fotovoltaico da 41 MW

Gli Scatti d’Affari

MDW 2024, Eni presenta l'installazione "sunRICE – la ricetta della felicità"

Gli Scatti d’Affari

Hisense partecipa alla Milano Design Week 2024: apre Hisense Innovation Marke

Gli Scatti d’Affari

Milano Design Week 2024, IKEA: inaugurata la mostra-evento ‘1st’

Gli Scatti d’Affari

Mattel Creations presenta ‘Barbie x Kartell seating collection’

Gli Scatti d’Affari

Gruppo FS, presentato il progetto 'Stazioni del Territorio'

Gli Scatti d’Affari

IEG, a Rimini la VII edizione di MIR – Live Entertainment Expo

Gli Scatti d’Affari

Fuori Salone: le istallazioni più instagrammabili della Milano Design Week

Guarda gli altri Scatti

in evidenza
Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

La conduttrice vs Striscia la Notizia

Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”


motori
Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.