Gruppo FS: Frecciarossa è il treno ufficiale della Milano Fashion Week 2025 - Affaritaliani.it

Corporate - Il giornale delle imprese

 

Gruppo FS: Frecciarossa è il treno ufficiale della Milano Fashion Week 2025

Alovisi (Trenitalia): "Confermiamo il nostro impegno nel far viaggiare le persone e connetterle alle migliori iniziative ed energie del Paese, nel pieno rispetto dei principi della sostenibilità"

di Redazione Corporate

Gruppo FS, Trenitalia: il Frecciarossa treno ufficiale della Milano Fashion Week per celebrare il Made in Italy tra stile e sostenibilità

Frecciarossa, il treno ad Alta Velocità di Trenitalia (Gruppo FS), e Milano Fashion Week uniscono le forze per rendere omaggio all’eccellenza e all’unicità del Made in Italy. In occasione della Milano Fashion Week Men's Collection primavera/estate 2026, in programma dal 20 al 24 giugno, uno dei convogli Frecciarossa sfoggerà una livrea speciale ispirata all’evento, accompagnando nel cuore della moda italiana designer, modelli, influencer e appassionati dello stile.

Questa sinergia tra Frecciarossa — che sarà il Treno Ufficiale delle edizioni della Milano Fashion Week per tutto il 2025 — e la Camera Nazionale della Moda Italiana nasce con l’intento di celebrare la raffinatezza del Made in Italy, valorizzando allo stesso tempo i principi della sostenibilità. L’iniziativa rappresenta un perfetto equilibrio tra eleganza e attenzione all’ambiente, elementi distintivi di entrambe le realtà coinvolte.

Con il sostegno alla Milano Fashion Week, Trenitalia, con il brand Frecciarossa, conferma il proprio impegno nel far viaggiare le persone e connetterle alle migliori iniziative ed energie del Paese, nel pieno rispetto dei principi della sostenibilità”, ha dichiarato Mario Alovisi, Direttore Marketing di Trenitalia. “Simbolo di eccellenza e innovazione nel settore dei trasporti, con oltre 270 collegamenti e 38 corse bus, le Frecce e i FrecciaLink consentono di raggiungere più di 150 destinazioni in tutta Italia e raccontare, a ogni viaggio, una storia di unicità targata Made in Italy”.

Anche Carlo Capasa, Presidente della Camera Nazionale della Moda Italiana, ha commentato con entusiasmo l’iniziativa: “La collaborazione tra Camera Nazionale della Moda Italiana e Frecciarossa si fonda sulla passione per l’eccellenza Made in Italy, su valori e visioni che condividiamo. Siamo felici di potere raccontare insieme una storia: la moda è una realtà diffusa sul tutto il territorio italiano, è un sistema dinamico che viaggia veloce e diffonde la creatività. Con questa collaborazione, inoltre, promuoviamo una modalità di viaggio sostenibile ed accessibile per tutti gli addetti ai lavori e non solo”.

A rendere ancora più speciale questa partnership, è stato inoltre lanciato un contest dedicato ai viaggiatori dei treni Frecciarossa, Frecciabianca e Frecciargento. I partecipanti avranno l’opportunità di vincere un’esperienza esclusiva: l’accesso a una delle sfilate della Milano Fashion Week Women’s Collection primavera/estate 2026, prevista per il mese di settembre.