Per segnalazioni: corporate@affaritaliani.it
A- A+
Corporate - Il giornale delle imprese
HDI Assicurazioni presenta il nuovo spot con protagonista Federica Pellegrini

HDI Assicurazioni, al via la nuova campagna "Al mio fianco ogni giorno" con Federica Pellegrini

HDI Assicurazioni torna con una nuova campagna online e offline. Con una strategia di comunicazione integrata e la presenza sulle principali reti tv nazionali, Creatività e planning sono gestite da BrandingHero, l'agenzia scelta per via diretta e al suo primo lavoro per il nuovo cliente.

Il tema al centro della nuova campagna è il bisogno inalienabile di “protezione”. Il volto scelto da HDI per la campagna è quello di Federica Pellegrini, atleta capace di abnegazione per raggiungere grandi traguardi. Una scelta non casuale, dunque, ma rappresentativa dell’approccio di HDI Assicurazioni della sua vocazione all’inclusività e del suo legame al nostro Paese. Una testimonial scelta per rappresentare la vocazione di HDI all’eccellenza e l’orientamento al risultato, quale frutto dell’impegno quotidiano e costante a servizio dei propri assicurati.

E così Federica Pellegrini diventa “una di noi” ed “una di HDI”, in un’alternanza narrativa che comprende scene di vita quotidiana in cui la solidità, il futuro, i piccoli gesti fanno il pari con gli standard elevati, la vicinanza e la garanzia di sicurezza che la compagnia offre ai suoi clienti.

 

Guarda il nuovo spot con Federica Pellegrini

 

I dettagli

Il lancio della campagna di HDI Assicurazioni, compagnia che nel 2021 con l’acquisizione di Amissima Assicurazioni è salita all’undicesimo posto tra gli assicuratori danni in Italia, rappresenta il punto culminante di un percorso intrapreso dall’azienda già dal 2021 come sponsor degli Open d’Italia di golf per valorizzare il proprio brand, potenziare la diffusione della propria vision e dare sostegno alla rete vendita sul territorio.

Un’occasione per dare voce a un’idea di business che mette al centro la persona come sintetizza l’headline della campagna: “HDI Assicurazioni - Al mio fianco, ogni giorno”. La strategia di comunicazione e il piano media, sviluppati da BrandingHero, vedranno la diffusione di uno spot video on air dal 15 giugno al 2 luglio, con copertura delle principali emittenti tv nazionali (Rai, Mediaset, Sky e La7), nei formati da 30”, 15” e 10”, all’interno dei principali programmi di intrattenimento, politica e informazione, con maggiore concentrazione nelle fasce morning news e prime time.

Come scrive Engage, oltre allo spot e alla replica di altri due flight tv fino alla fine dell'anno, il piano prevede una campagna stampa su testate nazionali. Infine, la strategia di comunicazione digitale e social completa il piano di comunicazione. La regia dello spot è di Domenico de Feudis, mentre la produzione ha coinvolto 15 tra operatori e tecnici a Roma presso la Lanterna di Fuksas.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    federica pellegrinihdi assicurazioni

    Gli Scatti d’Affari

    Hub PwC di Monza, ottenuta la certificazione WELL Gold

    Gli Scatti d’Affari

    AXA IM, prosegue la riqualificazione artistica del Vetra Building

    Gli Scatti d’Affari

    Kinedo, presentata la collezione di minipiscine Happy SPA

    Gli Scatti d’Affari

    Gallerie d'Italia, arriva la mostra antologica di Mario Schifano

    Gli Scatti d’Affari

    Cosmoprof Worldwide Bologna 2024, annunciate le date e il nuovo format

    Gli Scatti d’Affari

    Sanità, l'Ospedale Gemelli lancia il progetto "San Bartolomeo"

    Gli Scatti d’Affari

    Slow Brand Festival 2023: le nuove tendenze del mondo del branding

    Gli Scatti d’Affari

    Pasquarelli Auto debutta a Piazza Affari su Euronext Growth Milan

    Gli Scatti d’Affari

    WomenX Impact Summit: Eni confermato Main Sponsor dell’evento

    Gli Scatti d’Affari

    SEA e easyJet: il Terminal 2 di Milano Malpensa riapre ai viaggiatori

    Guarda gli altri Scatti
    
    in evidenza
    Affari va in rete

    MediaTech

    Affari va in rete



    motori
    Fiat Panda e 500: regine incontrastate

    Fiat Panda e 500: regine incontrastate

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.