Per segnalazioni: corporate@affaritaliani.it
A- A+
Corporate - Il giornale delle imprese
illimity Bank: al fianco di Cloudia Research come EGA e Global Coordinator

illimity Bank è Global Coordinator e Euronext Growth Advisor per Cloudia Research sul mercato Euronext Growth Milan

illimity Bank (“illimity” o la “Banca”) ha agito in qualità di Global Coordinator e Euronext Growth Advisor (EGA) nell’ambito del processo di ammissione e successiva quotazione sul mercato Euronext Growth Milan di Cloudia Research (“Cloudia”, “la “Società”, TICKER: AGAIN.MI), società operante nel settore della digital transformation, in particolare nell’affiancamento di aziende nell’implementazione di sistemi di ERP e nella digitalizzazione dei loro processi d’impresa. Nella giornata di ieri, Cloudia ha ricevuto l’ammissione delle proprie azioni ordinarie e degli altri strumenti finanziari sul mercato Euronext Growth Milan. Venerdì 22 dicembre inizieranno le negoziazioni.

L’ammontare complessivo del collocamento è di 4 milioni di euro (inclusivi dell’over allotment) con un flottante pari a circa il 44,9% del capitale della Società (considerando l’eventuale esercizio dell’opzione greenshoe il flottante sarà pari al 48,4%). Il prezzo di offerta delle azioni è stato fissato in 1,90 euro per azione, valore massimo del range di prezzo fissato in sede di comunicazione di pre-ammissione, con una conseguente capitalizzazione post-money di 8,1 milioni di euro (n. 112.500 azioni a voto plurimo, in capo al socio di riferimento, non sono computate ai fini di tale valorizzazione).

Fondata a Milano nel 2016, Cloudia è una società che opera nel mercato della trasformazione digitale, specializzata nella pianificazione delle risorse d’impresa (ERP), e può vantare tra i propri clienti sia importanti player nel mondo della consulenza e dei servizi, sia aziende manifatturiere. Nel 2021 l’azienda ha avviato una collaborazione con l’Università di Messina per progetti congiunti di ricerca e sviluppo nei campi dell’intelligenza artificiale e dell’industria 4.0. Allo stesso tempo, la società ha aperto una seconda sede a Messina, congiuntamente al lancio di una Academy per lo scouting e la formazione di giovani talenti.

Grazie agli elevati standard di qualità garantiti ai propri clienti, Cloudia è stata riconosciuta come Partner di Microsoft Solution. La società opera attraverso tre linee di servizio a seconda delle dimensioni del cliente: “Finance & Operations” che si rivolge ad aziende di grandi dimensioni; “Business Central” che offre servizi alle PMI; infine, “Innovation”, la quale è focalizzata su soluzioni in cloud per entrambe le categorie.

illimity ha agito con il team guidato da Fabiano Lionetti, Head of Investment Banking di illimity, contribuendo, fra le altre cose, alla valorizzazione dell’equity story e degli elementi distintivi del progetto industriale della Società, a partire dalla consulenza nel set-up di servizi in cloud sempre più caratterizzati dall’impiego diffuso di tecnologie di IA generativa in-app. L’IPO di Cloudia, che si inserisce nelle attività di Capital Markets di illimity, rappresenta il nono processo di quotazione su EGM (Euronext Growth Milan) realizzato con successo dalla Divisione Investment Banking dall’avvio della sua operatività.

Iscriviti alla newsletter




Gli Scatti d’Affari

Peck presenta la sua nuova linea di caffè

Gli Scatti d’Affari

Generali, apre alla comunità l'Oasi Gregorina affiliata al WWF

Gli Scatti d’Affari

Banca Ifis lancia 'Ifis art', il progetto volto alla valorizzazione dell'arte

Gli Scatti d’Affari

Vittoria Assicurazioni vicina alle donne nella lotta alla prevenzione

Gli Scatti d’Affari

Lutech inaugura a Milano la nuova sede: entro il 2024 previste 800 assunzioni

Gli Scatti d’Affari

Sicilia, Edison inaugura un nuovo impianto fotovoltaico da 41 MW

Gli Scatti d’Affari

MDW 2024, Eni presenta l'installazione "sunRICE – la ricetta della felicità"

Gli Scatti d’Affari

Hisense partecipa alla Milano Design Week 2024: apre Hisense Innovation Marke

Gli Scatti d’Affari

Milano Design Week 2024, IKEA: inaugurata la mostra-evento ‘1st’

Gli Scatti d’Affari

Mattel Creations presenta ‘Barbie x Kartell seating collection’

Guarda gli altri Scatti

in evidenza
Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini

Il prof di fisica più amato del web

Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini


motori
MINI, Oliver Heilmer rivoluziona il design della nuova Aceman 100% elettrica

MINI, Oliver Heilmer rivoluziona il design della nuova Aceman 100% elettrica

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.