A- A+
Notizie dalle Aziende
Immobiliare.it, al via la vendita di proprietà appartenute a famiglie nobili

Immobiliare.it propone in vendita o in locazione abitazioni da sogno dal grande valore storico

Terratetti appartenuti a poeti, ville settecentesche che hanno ospitato papi e  famiglie nobili. Vivere in  un immobile di questo tipo è oggi possibile: su Immobiliare.it, il portale immobiliare leader in Italia, sono diverse le tipologie di abitazioni appartenute a famiglie di nobili origini attualmente disponibili e pronte per l’acquisto o la locazione.  

Chi ha sempre sognato di vivere in un contesto signorile circondato dalla cultura medievale potrebbe prendere in considerazione l’idea di acquistare il terratetto che si trova in Piazza Umberto Primo a Todi di fronte alla scalinata monumentale del tempio trecentesco di S. Fortunato. Appartenuto alla famiglia del celebre poeta duecentesco, Jacopone da Todi il terratetto è arricchito da un giardino con parcheggio interno, una torre, un’altana panoramica di 46mq e una bellissima terrazza coperta. Prezzo: 500.000 euro.

Tutti conoscono la famiglia dei Medici di Firenze e proprio a loro è appartenuta la tenuta di caccia trecentesca in vendita a Rignano sull’Arno, in Toscana.  Si tratta di una villa unifamiliare adagiata in collina, caratterizzata da un parco esterno di 1.500 mq ed è la scelta ideale per chi desidera abitare al riparo dai rumori della città. Prezzo: 1.350.000 euro.

L’aristocrazia fiorentina è stata ricca di nomi influenti e tra questi sicuramente spicca quello dei Martelli, amici fedelissimi della famiglia Medici, che a loro hanno legato fortune e proprietà, tra cui una villa del XV secolo all’interno della quale è oggi in vendita a Firenze Campo di Marte un quadrilocale signorile recentemente ristrutturato con materiali in bioedilizia e finiture miranti a risaltarne il valore storico. Prezzo: 695.000 euro.

Moltissimi sono gli appassionati alla storia e agli stemmi papali: per loro a Forlì è in vendita una villa settecentesca appartenuta alla famiglia di Papa Pio XII, che la scelse come residenza estiva e in cui è ancora conservato lo stemma della famiglia Pacelli. Con una superficie di 700mq circondata da un parco di 10.000mq è composta da 3 unità abitative ma necessita di importanti lavori di ristrutturazione. Prezzo: 180.000 euro.

Appartenuta alla famiglia Borromeo, tra le più blasonate della nobiltà milanese, è attualmente in vendita a Fontaniva, in provincia di Padova una barchessa di 2.000mq. Costruita nel 1500, questo edificio conserva ancora la facciata ricca di affreschi d’epoca e a seguito di lavori di ristrutturazione potrebbe essere destinata a uso residenziale, commerciale o direzionale. Prezzo: 190.000 euro. Non solo ville, ma anche cascine: a Peschiera Borromeo sempre all’omonima famiglia è appartenuta una cascina seicentesca, Residenza Longhignana, immersa nel verde del Parco Agricolo Sud. E proprio qui è in affitto un monolocale di 40mq, dotato di tutti i comfort, perfetto per chi vuole vivere lontano dal caos cittadino del capoluogo lombardo ma nemmeno troppo: in soli 15 minuti di auto è infatti raggiungibile il centro. Prezzo: 500 euro al mese.

A Ravenna è in vendita una villa storica del 1700 appartenuta alla famiglia Manzoni, ramo della discendenza dello scrittore Alessandro Manzoni. Affreschi perfettamente conservati, caminetti in ogni stanza e un’area verde di 3.000mq ne fanno la scelta ideale per chi desidera un immobile dal valore storico indiscusso. Prezzo: 385.000 euro.

Non solo i nobili italiani, ma anche quelli stranieri apprezzano la bellezza del patrimonio immobiliare italiano. Tra questi i Lancaster, conosciuti in Inghilterra e nel mondo per aver combattuto la guerra delle due rose contro gli York tra la seconda metà del XIV secolo e il XV secolo, che sono stati per anni i proprietari di una bellissima villa attualmente in vendita a Sanremo situata in zona panoramica ed immersa in un parco di 21.000mq. Disposta su tre piani e arricchita da una dependance di 180mq, dista solo 5 minuti dal mare. Prezzo: 7 milioni di euro.

Mona von Bismarck, icona della moda, eclettica aristocratica e filantropa statunitense - nonché moglie di un nipote del cancelliere tedesco Otto von Bismark - è stata una dei proprietari della meravigliosa casa che fu la "Casa degli Ospiti" di Villa Il Fortino a Capri. Attualmente disponibile per locazioni settimanali, mensili o annuali, l’appartamento dispone di un terrazzo panoramico arredato con divani, un gazebo con tavolo per cenare all'aperto ed un doppio giardino. Prezzo su richiesta.

A Suvereto, uno dei borghi più belli e conosciuti della Maremma livornese è in vendita una proprietà di 19 ettari immersa nel verde di querce e ulivi. Adibita ad agriturismo, si compone di un’antica casa colonica in pietra, risalente al XVIII secolo, appartenuta alla Contessa Elisa Baciocchi Bonaparte, sorella di Napoleone. A questa si aggiungono altri immobili, edifici e una grande piscina esterna per un totale di 800 mq. Prezzo su richiesta.

 

Commenti
    Tags:
    immobiliare.it venditaimmobiliare.it locazioneimmobiliare.it tenute nobiliariimmobiliare.it edifici storiciimmobiliare.it notizie 2021





    
    in evidenza
    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    MediaTech

    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


    motori
    Renault Lancia rnlt©, il nuovo concept di vendita

    Renault Lancia rnlt©, il nuovo concept di vendita

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.