Intesa Sanpaolo aderisce alla prima edizione del Festival "È cultura!" - Affaritaliani.it

Corporate - Il giornale delle imprese

Intesa Sanpaolo aderisce alla prima edizione del Festival "È cultura!"

di Redazione Corporate

La manifestazione, promossa dall’Abi e dall’Acri in collaborazione con Feduf, punta a promuovere lo sviluppo socioculturale del Paese

Vicenza il programma di sabato 7 ottobre di è cultura! si apre con la visita guidata "Apriti Palazzo!" e prosegue con le letture della "Maratona manzoniana con I Promessi sposi". La giornata termina con la visita guidata gratuita "Itinerari di meraviglia. Palazzo Leoni Montanari". Domenica 8 ottobre la programmazione continua con il laboratorio gratuito "Scolpire la luce", mentre nel tardo pomeriggio il Palazzo prenderà parte al Festival Spazio&Musica 2023 ospitando il concerto "Il diavolo e l'acqua santa. Vivaldi sacro e profano". 

A partire dal 12 ottobre aprirà al pubblico l'esposizione Argilla. Storie di incontri, mentre sabato 14 ottobre sarà possibile partecipare al laboratorio "Scolpire la luce". Aderiscono all’iniziativa, con apertura gratuita sabato 7 ottobre, anche la Galleria di Palazzo degli Alberti a Prato, la Casa Museo dell'Antiquariato Ivan Bruschi ad Arezzo e il Museo del Risparmio a Torino. Nella Galleria di Palazzo degli Alberti di Prato, (Palazzo degli Alberti, Prato) sabato 7 e 14 ottobre sarà possibile, per i bambini dai 6 ai 10 anni, partecipare al laboratorio "Chi cerca trova!". Infine, venerdì 13 ottobre, gli alunni delle scuole primarie potranno collegarsi all'evento online "A spasso con Arco & Eris" che racconterà il risparmio e l'educazione finanziaria.