Per segnalazioni: corporate@affaritaliani.it
A- A+
Corporate - Il giornale delle imprese
Intesa Sanpaolo, arriva il film sulla vita di Ferruccio Lamborghini

Intesa Sanpaolo cofinanzia il film sulla vita di Ferruccio Lamborghini, disponibile su Prime Video dal 19 gennaio

Ieri a Milano si è tenuta la proiezione privata del film “Lamborghini - The man behind the legend”, cofinanziato da Intesa Sanpaolo e prodotto da ILBE (Iervolino & Lady Bacardi Entertainment S.p.A.) e Notorious Pictures, disponibile su Prime Video dal 19 gennaio. Ambientato nell'Italia del dopoguerra e liberamente ispirato al libro “Ferruccio Lamborghini, la storia ufficiale” scritto dal figlio Tonino, il film è diretto da Bobby Moresco e interpretato tra gli altri da Frank Grillo, Gabriel Byrne e Mira Sorvino, presente alla serata milanese insieme ad altri componenti del cast e alla produzione.

Cinema ed entertainment sono in primo piano nelle strategie di Intesa Sanpaolo. “Lamborghini - The man behind the legend” è una delle più recenti collaborazioni attivate nel mondo delle produzioni dal Gruppo bancario, che dal 2009 ha erogato oltre 2.2 miliardi di euro a favore dell’audiovisivo sostenendo finanziariamente la produzione di oltre 550 opere tra film e serie tv nazionali e internazionali, oltre 120 tra spot pubblicitari, factual e format tv, nel quadro di partnership sviluppate attraverso il desk specialistico Media & Cultura attivo nella divisione Banca dei Territori, guidata da Stefano Barrese.

L’industria del cinema posiziona l’Italia al quarto posto in ambito europeo per produttività del lavoro e cresce a ritmi importanti, soprattutto verso piattaforme e canali digitali. Nel 2021 il Gruppo bancario ha dato nuova linfa alle PMI del segmento audiovisivo dopo lo stop forzato e, grazie a Motore Italia Cinema, ha messo a disposizione 500 milioni di euro per il rilancio del settore audiovisivo, offrendo soluzioni per la transizione digitale e il recupero della competitività, la gestione delle produzioni e l’apertura al mercato internazionale, come nel caso del film su Lamborghini.

Il sostegno alla produzione del film rappresenta inoltre l’occasione, per Intesa Sanpaolo, di valorizzare un marchio leader dell'industria automobilistica nel mondo e un simbolo di eccellenza del Made in Italy. Analogamente, pochi mesi fa Intesa Sanpaolo ha siglato un accordo di co-funding con la banca d’affari americana Comerica, a sostegno della produzione cinematografica internazionale su Enzo Ferrari, con la regia di Michael Mann.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
intesa sanpaolo 2023intesa sanpaolo cinemaintesa sanpaolo ferrucchio lamborghiniintesa sanpaolo nuovo filmintesa sanpaolo the man behind the legend




Gli Scatti d’Affari

Sicilia, Edison inaugura un nuovo impianto fotovoltaico da 41 MW

Gli Scatti d’Affari

MDW 2024, Eni presenta l'installazione "sunRICE – la ricetta della felicità"

Gli Scatti d’Affari

Hisense partecipa alla Milano Design Week 2024: apre Hisense Innovation Marke

Gli Scatti d’Affari

Milano Design Week 2024, IKEA: inaugurata la mostra-evento ‘1st’

Gli Scatti d’Affari

Mattel Creations presenta ‘Barbie x Kartell seating collection’

Gli Scatti d’Affari

Gruppo FS, presentato il progetto 'Stazioni del Territorio'

Gli Scatti d’Affari

IEG, a Rimini la VII edizione di MIR – Live Entertainment Expo

Gli Scatti d’Affari

Fuori Salone: le istallazioni più instagrammabili della Milano Design Week

Gli Scatti d’Affari

Jakala presenta SBAM: la creative agency superpowered

Gli Scatti d’Affari

Acqua Sant’Anna: inaugurata la mostra fotografica 'Acqua-Liquida bellezza'

Guarda gli altri Scatti

in evidenza
Affari in rete

Guarda la gallery

Affari in rete


motori
Opel Grandland 2024, rivoluziona il concetto di SUV

Opel Grandland 2024, rivoluziona il concetto di SUV

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.