Per segnalazioni: corporate@affaritaliani.it
A- A+
Corporate - Il giornale delle imprese
Intesa Sanpaolo confermata nel Bloomberg Gender-Equality Index

Intesa Sanpaolo inserita per il sesto anno consecutivo nell'indice Bloomberg sulla parità di genere

Intesa Sanpaolo è stata confermata per il sesto anno consecutivo nel Bloomberg Gender-Equality Index (GEI) 2023, indice tematico sull’uguaglianza di genere lanciato da Bloomberg nel 2018, raggiungendo un punteggio superiore a 87 su 100. L’analisi ha riguardato oltre 11.500 quotate nelle principali borse mondiali analizzate e ha portato all’inclusione nell’indice di 484 società. L’indice si basa su criteri quantitativi, come la composizione dell’organico e la distribuzione di genere nei ruoli di responsabilità, e qualitativi, come le agevolazioni per una migliore conciliazione tra vita professionale e privata, la presenza di policy per supportare un ambiente di lavoro improntato alla parità di genere, la presenza di prodotti finanziari specificamente indirizzati alle donne.

Il posizionamento è il risultato dell’impegno ESG di Intesa Sanpaolo in termini di Diversity & Inclusion che ha l’obiettivo di favorire la cultura dell’inclusione, incentivare il rispetto, la meritocrazia e il valore della diversità per tutte le persone del Gruppo. A questo si aggiungono le numerose iniziative per il sostegno alle donne, alle famiglie e all’imprenditoria femminile. La Banca ha inoltre aderito ai Women’s Empowerment Principles – WEPs promossi dall’Onu, ha sottoscritto la Carta ABI “Donne in banca” e ha una consolidata collaborazione con la Fondazione Marisa Bellisario, Fondazione Ortygia e le associazioni Valore D e Parks - Liberi e uguali.

Intesa Sanpaolo è stato nel 2022 il primo grande Gruppo bancario italiano a ottenere la certificazione per la parità di genere prevista nel Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), che si aggiunge, tra le prime in Europa, alla Gender Equality European & International Standard (GEEIS-Diversity), certificazione internazionale dell’associazione Arborus, entrambe rilasciate da Bureau Veritas. Grazie al suo impegno, è riconosciuta prima banca in Europa, seconda al mondo e unica italiana tra i 100 luoghi di lavoro più inclusivi e attenti alla diversità dal Refinitiv Global Diversity and Inclusion Index 2022.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
intesa sanpaolo 2023intesa sanpaolo bloomberg gender-equality indexintesa sanpaolo esgintesa sanpaolo parità di genereintesa sanpaolo pnrr




Gli Scatti d’Affari

Mattel Creations presenta ‘Barbie x Kartell seating collection’

Gli Scatti d’Affari

Gruppo FS, presentato il progetto 'Stazioni del Territorio'

Gli Scatti d’Affari

IEG, a Rimini la VII edizione di MIR – Live Entertainment Expo

Gli Scatti d’Affari

Fuori Salone: le istallazioni più instagrammabili della Milano Design Week

Gli Scatti d’Affari

Jakala presenta SBAM: la creative agency superpowered

Gli Scatti d’Affari

Acqua Sant’Anna: inaugurata la mostra fotografica 'Acqua-Liquida bellezza'

Gli Scatti d’Affari

LVMH: al via il tour ‘You&ME’ per far scoprire i Mestieri d’Eccellenza

Gli Scatti d’Affari

Fondazione Cariparma conferma la propria crescita con un risultato di €54 mln

Gli Scatti d’Affari

Milano Design Week 2024, ad Alcova il pop up di Davide Longoni e MadreProject

Gli Scatti d’Affari

Gruppo Iren inaugura a Borgaro Torinese l’impianto ‘Circular Plastic’

Guarda gli altri Scatti

in evidenza
World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

La “Pietà” di Gaza

World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024


motori
Nissan avvia in Giappone la produzione di batterie allo stato solido

Nissan avvia in Giappone la produzione di batterie allo stato solido

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.