Corporate - Il giornale delle imprese
Intesa Sanpaolo, le stelle dello sport applaudono dagli spalti gli atleti dei giochi invernali nella nuova campagna pubblicitaria
Quattro grandi protagonisti, brand ambassador di Intesa Sanpaolo: Roberto Bolle, Jasmine Paolini, Ambra Sabatini e Mattia Furlani

Intesa Sanpaolo, nella nuova campagna pubblicitaria le stelle dello sport applaudono dagli spalti gli atleti olimpici e paralimpici
La nuova campagna pubblicitaria che celebra la partnership di Intesa Sanpaolo con i Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026 mette al centro la passione degli italiani per lo sport: lo spot evoca il continuo sostegno che Intesa Sanpaolo, in qualità di Banking Premium Partner, offre al Paese in molti ambiti, anche in quello sportivo, rinnovando l’impegno verso Milano Cortina 2026.
Quattro grandi protagonisti, brand ambassador di Intesa Sanpaolo: Roberto Bolle, icona internazionale della danza, Jasmine Paolini, tennista italiana ai vertici del ranking, Ambra Sabatini, primatista mondiale paralimpica dei 100 metri T63, e Mattia Furlani, primatista mondiale salto in lungo – per una volta lasciano la scena agli atleti olimpici e paralimpici e li applaudono dagli spalti.
Con immagini d’archivio la campagna ripercorre alcune vittorie indimenticabili dello sport italiano come Deborah Compagnoni ad Albertville nel 1992, il trio d’oro del pattinaggio di velocità su ghiaccio Enrico Fabris, Matteo Anesi e Ippolito Sanfratello, la leggenda dello slittino Armin Zöggeler, le fondiste ori olimpici Manuela Di Centa e Stefania Belmondo. E altri medagliati italiani come: Silvio Fauner, cinque medaglie in quattro edizioni dei Giochi, Barbara Fusar Poli e Maurizio Margaglio (pattinaggio di figura, Salt Lake City 2002), Francesca Procellato (sci di fondo paralimpico, Vancouver 2010), Dalia Dameno (sci alpino paralimpico, Torino 2006), Gerda Weissensteiner e Jennifer Isacco (bob doppio, Torino 2006), Giorgio Di Centa (sci di fondo, Torino 2006). La pianificazione coinvolge TV, stampa, affissioni, formati digital e social, con una declinazione multisoggetto.
Intesa Sanpaolo porta a Milano Cortina 2026 il proprio contributo con diverse iniziative che coinvolgono i clienti e le persone del Gruppo, seguendo la torcia olimpica lungo l’Italia e con interventi promossi dal Museo del Risparmio presso le scuole italiane. Le Gallerie d’Italia - Milano, il museo di Intesa Sanpaolo in piazza Scala, propongono, dal 6 febbraio, una mostra di fotografie dall’Archivio Publifoto relative alle prime Olimpiadi Invernali ospitate in Italia, Cortina 1956, curata da Aldo Grasso. Le foto documentano il clima che si respirava intorno agli eventi sportivi a quel tempo, offrendo una lettura originale dei primi anni del boom economico. Un ponte fra passato e futuro di cui si conservano molti materiali all’interno dell’Archivio Storico del Gruppo.
