Corporate - Il giornale delle imprese
Konecta: Nourdine Bihmane nominato nuovo CEO del Gruppo

Bihmane (Konecta): "Sono entusiasta di mettere a frutto la mia esperienza insieme a questo talentuoso team per creare nuove opportunità"
Konecta: annuciata la nomina di Nourdine Bihmane come nuovo CEO del Gruppo
Konecta, rinomato leader globale nei servizi di customer experience e digitali, ha comunicato la designazione di Nourdine Bihmane in qualità di nuovo Chief Executive Officer del gruppo, a partire dal 15 aprile. Con una forza lavoro di oltre 130.000 persone distribuite in 26 paesi e un fatturato che supera i 2 miliardi di euro, il Gruppo offre servizi a numerosi brand di fama mondiale e detiene una posizione di rilievo nel proprio settore di mercato.
Dopo un notevole percorso di crescita sia organica che inorganica, Konecta è ora pronta ad intraprendere la successiva fase del suo sviluppo globale, puntando sull'innovazione come fulcro del proprio business. Il CEO uscente Jesús Vidal Barrio, che ha servito l'azienda con impegno fin dalla sua fondazione, garantirà una transizione fluida insieme a Nourdine Bihmane. Jesús manterrà un ruolo rilevante come azionista individuale e continuerà a sostenere l'azienda in veste di membro del consiglio di amministrazione.
Il Consiglio di Amministrazione di Konecta ha condotto una ricerca meticolosa per individuare un leader che potesse affrontare le entusiasmanti opportunità future. La nomina di Nourdine Bihmane segna il culmine di questo processo. La sua comprovata capacità nei servizi digitali si allinea perfettamente con la visione strategica di Konecta, garantendo crescita e innovazione continue mentre capitalizziamo dall'integrazione di successo con Comdata.
Jesús Vidal Barrio ha commentato: "Desidero esprimere la mia più profonda gratitudine a tutti i dipendenti e collaboratori del Gruppo che hanno sospinto Konecta verso la sua posizione di leadership nella customer experience. Ho piena fiducia nella capacità di Nourdine Bihmane di scrivere il prossimo avvincente capitolo della storia di Konecta".
Jose Maria Pacheco, fondatore e presidente di Konecta, aggiunge: "Jesús Vidal ed io abbiamo lavorato meticolosamente a un piano di transizione per molto tempo, in modo da garantire che Konecta sia pronta per il suo prossimo ciclo di crescita. La comprovata esperienza di Nourdine nei servizi digitali e nei processi di trasformazione/evoluzione a livello globale mette l'azienda nella posizione di entrare in questa nuova fase con entusiasmo, mantenendo al contempo il nostro impegno inalterato nel mantenere i nostri clienti al centro di tutto ciò che facciamo".
"L'impegno di Konecta verso le sue persone e i suoi clienti è perfettamente allineato con i miei valori. Sono entusiasta di mettere a frutto la mia esperienza insieme a questo talentuoso team per creare nuove opportunità di crescita e offrire valore aggiunto attraverso tecnologie innovative", ha aggiunto Nourdine Bihmane, nuovo CEO del Gruppo Konecta.
Massimo Canturi, CEO del mercato italiano, ha concluso: “La nomina di Nourdine arriva in un momento cruciale della storia della nostra azienda e dimostra il nostro impegno nel supportare i nostri clienti in questa nuova era di trasformazione segnata dall'intelligenza artificiale e dai nuovi servizi digitali”.