Per segnalazioni: corporate@affaritaliani.it
A- A+
Corporate - Il giornale delle imprese
La Marzocco: prima nella classifica Best Workplaces for Blue Collar 2023

La Marzocco, per il secondo anno consecutivo tra i Best Workplace Italia: è prima nella classifica Best Workplaces for Blue Collar 2023

La Marzocco, azienda toscana produttrice di macchine da caffè espresso artigianali, ha raggiunto la vetta nella classifica Best Workplaces for Blue Collar 2023 realizzata da Great Place to Work Italia, dedicata alle aziende italiane considerate un’eccellenza per la qualità dell’ambiente di lavoro nel reparto produzione. La Marzocco, per il secondo anno consecutivo annoverata tra i Best Workplace Italia, si è posizionata al primo posto della classifica grazie alla cura e all’attenzione dedicate al benessere delle proprie persone, alla capacità di garantire un’esperienza lavorativa in grado di sviluppare il potenziale di ognuno e per il costante lavoro rivolto alla creazione di un forte senso di comunità interno e spirito di squadra. 

Si tratta di un premio che ci rende particolarmente soddisfatti e che riconosce la bontà della nostra strategia volta a perseguire quell’umanesimo industriale, caratterizzato dall’eccellenza nella qualità dei rapporti con le persone nell’ambiente lavorativo, così come nella realizzazione di prodotti artigianali Made in Italy”, ha commentato Guido Bernardinelli, Ceo di La Marzocco. “Vogliamo condividere questo riconoscimento come sempre con l’intero team La Marzocco, a cui va il merito di lavorare costantemente per trovare la perfetta armonia tra risultati aziendali e benessere della gente”. 

L'azienda ha intrapreso negli ultimi anni un percorso di miglioramento in termini di organizzazione, ripensando sia gli spazi e le postazioni di lavoro, sia i ruoli interni all’organizzazione produttiva, introducendo nuove linee di produzione e applicando i metodi “lean” per una produzione più efficiente e snella. 

A fronte del riconoscimento, Michela Nardini, HR Manager La Marzocco, ha dichiarato: “Siamo estremamente orgogliosi di aver raggiunto questo importante risultato. Ricevere un riconoscimento così prestigioso che si basa sull’opinione dei nostri dipendenti non può che essere gratificante e confermare che il nostro impegno di valorizzazione delle risorse è percepito internamente. Continueremo a investire nella cura e attenzione dei dipendenti e a trasmettere loro un senso di comunità e spirito di squadra con l’obiettivo di porre sempre al centro le nostre preziose risorse”.

Iscriviti alla newsletter




Gli Scatti d’Affari

Snam, rigassificatore di Ravenna: confermata l’apertura nel 2025

Gli Scatti d’Affari

Fineco: stanziati € 600 mila per la Fondazione Teatro Petruzzelli

Gli Scatti d’Affari

PizzAut: presentato a Milano CityLife il progetto ‘PizzAutoBus’

Gli Scatti d’Affari

SBAM, Cellini e Biova Project lanciano la birra prodotta dagli scarti di caffè

Gli Scatti d’Affari

Assodigit: volge al termine l’evento dedicato all'innovazione e al networking

Gli Scatti d’Affari

Fastweb presenta NeXXt AI Factory: il primo supercomputer NVIDIA DGX SuperPOD

Gli Scatti d’Affari

Premio Navarro-Valls assegnato a Lina Tombolato Doris e Nicolò Govoni

Gli Scatti d’Affari

Stati Generali dell'AI: Regione Lombardia pronta a stanziare 100 milioni

Gli Scatti d’Affari

Comune di Noci: il progetto “Io sono Pietra” per valorizzare il territorio

Gli Scatti d’Affari

Scalapay: aperto il nuovo headquarter a Milano

Guarda gli altri Scatti

in evidenza
Maneskin, Damiano e Victoria stufi. La band si scioglie? Le indiscrezioni

Le due star vogliono diventare solisti

Maneskin, Damiano e Victoria stufi. La band si scioglie? Le indiscrezioni


motori
La Nuova MINI Cooper S 5 porte: spazio e divertimento alla guida

La Nuova MINI Cooper S 5 porte: spazio e divertimento alla guida

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.