Per segnalazioni: corporate@affaritaliani.it
A- A+
Corporate - Il giornale delle imprese
Leonardo, nuovo ordine da sei elicotteri AW139 in Giappone

Leonardo rafforza la presenza del AW139 sul mercato giapponese: Mitsui Bussan Aerospace annuncia ordini per sei elicotteri

Mitsui Bussan Aerospace, distributore autorizzato di Leonardo in Giappone per i modelli di elicottero AW139, AW169 e AW189, ha annunciato ordini per complessivi sei AW139 per soddisfare nuove possibili opportunità commerciali nel paese. Si conferma così il successo dell’AW139 in Giappone con quasi 70 unità attualmente in servizio. La flotta di AW139 nel paese sta crescendo rapidamente con nuove consegne derivanti da ordini precedenti tra i quali due elicotteri per la Guardia Costiera giapponese e due per la Polizia giapponese in arrivo quest’anno.

Inoltre, tre AW139 saranno forniti nel 2024 rispettivamente alle agenzie per la lotta antincendio e di protezione civile delle Prefetture di Hishikawa e Saitama e al Ministero dei Trasporti e delle Infrastrutture di Hokuriku. L’AW139 ha avuto grande successo in Giappone, accumulando fino ad oggi oltre 110.000 ore di volo in molteplici missioni e a supporto di diverse prefetture e autorità municipali. Sono oltre 150 gli elicotteri di vario tipo, tra cui anche l’AW139, in servizio oggi nel paese e che svolgono compiti di ordine pubblico, elisoccorso, ricerca e soccorso, antincendio, protezione civile, trasporto VIP/corporate, supporto all’editoria e utility in ambiente marittimo.

Mitsui Bussan Aerospace è un’azienda specializzata in campo aerospaziale, nella difesa e nella sicurezza. La società importa e vende elicotteri, aerei, sistemi spaziali, di difesa e sicurezza e fornisce diversi servizi. Tra i prodotti ci sono elicotteri di Leonardo, sistemi di difesa, motori aeronautici, attività in campo spaziale ed altro. L’azienda è stata fondata nel 1982 e ha sede a Tokyo. Il programma elicotteristico più importante al mondo dalla sua certificazione nel 2004 e il modello più venduto nella sua categoria, l'AW139 ha registrato ad oggi ordini per quasi 1300 unità, da più di 290 operatori in oltre 80 paesi, per tutti i tipi di missioni. La flotta globale di AW139 ha superato le 3,6 milioni di ore di volo registrate fino ad oggi.

Il modello proposto non ha rivali in termini di velocità, margini di potenza e prestazioni generali e presenta la cabina più ampia nella sua categoria con elevata modularità per una rapida riconfigurazione, oltre alla capacità unica della trasmissione di continuare a funzionare regolarmente per oltre 60 minuti anche in assenza di lubrificante per una ancora maggiore affidabilità e sicurezza. Oltre 1000 kit di missione sono stati certificati per l’AW139 fino ad oggi.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
leonardo 2023leonardo aw139leonardo elicotteri mhleonardo giapponeleonardo mitsui bussan aerospace




Gli Scatti d’Affari

Lutech inaugura a Milano la nuova sede: entro il 2024 previste 800 assunzioni

Gli Scatti d’Affari

Sicilia, Edison inaugura un nuovo impianto fotovoltaico da 41 MW

Gli Scatti d’Affari

MDW 2024, Eni presenta l'installazione "sunRICE – la ricetta della felicità"

Gli Scatti d’Affari

Hisense partecipa alla Milano Design Week 2024: apre Hisense Innovation Marke

Gli Scatti d’Affari

Milano Design Week 2024, IKEA: inaugurata la mostra-evento ‘1st’

Gli Scatti d’Affari

Mattel Creations presenta ‘Barbie x Kartell seating collection’

Gli Scatti d’Affari

Gruppo FS, presentato il progetto 'Stazioni del Territorio'

Gli Scatti d’Affari

IEG, a Rimini la VII edizione di MIR – Live Entertainment Expo

Gli Scatti d’Affari

Fuori Salone: le istallazioni più instagrammabili della Milano Design Week

Gli Scatti d’Affari

Jakala presenta SBAM: la creative agency superpowered

Guarda gli altri Scatti

in evidenza
Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

Politica

Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento


motori
Mercedes-Benz, Nuovo G 580 EQ la svolta elettrica nel fuoristrada

Mercedes-Benz, Nuovo G 580 EQ la svolta elettrica nel fuoristrada

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.