Per segnalazioni: corporate@affaritaliani.it
A- A+
Corporate - Il giornale delle imprese
Microsoft Italia, Francesco Arduini direttore divisione consulting services

Microsoft Italia, Arduini è entrato nel 2014 nel ruolo di sales executive per i clienti Telco

Microsoft Italia annuncia la nomina di Francesco Arduini a direttore della divisione consulting services di Microsoft Italia. Nel nuovo ruolo, a diretto riporto dell'amministratore delegato Silvia Candiani, Arduini avrà l'obiettivo di supportare le aziende italiane nel percorso di digitalizzazione e di adozione delle più innovative tecnologie digitali. Arduini succede a Fabio Moioli, che prosegue la sua carriera all'interno di Microsoft, assumendo un incarico internazionale nell'area Western Europe.

In particolare, Arduini guiderà il team di professionisti e consulenti che hanno il compito di accompagnare le aziende italiane nei progetti di Digital Transformation, aiutandole a cogliere le opportunità offerte dai nuovi paradigmi digitali come Cloud Computing e Intelligenza Artificiale, e sostenendole nel loro percorso di sviluppo e rilancio.

La squadra guidata da Arduini affiancherà le organizzazioni del Paese nello sviluppo, attraverso piattaforme Microsoft, di progetti di innovazione digitale in grado di generare un impatto positivo e una crescita sostenibile.

''Sono onorato di avere l'opportunità di guidare questo team di persone così ricche di talento e sono entusiasta di entrare a far parte del Leadership Team di Microsoft Italia. Metterò a disposizione la mia esperienza e le mie competenze per supportare e guidare i nostri clienti e partner a cogliere il vero valore delle tecnologie Microsoft e aiutarli a crescere. In un momento come questo mai così favorevole all'evoluzione verso il digitale, possiamo dare un contributo concreto all'innovazione e alla competitività di interi settori'' ha commentato Francesco Arduini.

Entrato in Microsoft Italia nel 2014 nel ruolo di sales executive per i clienti Telco, nel 2015 è diventato service sales manager per il settore FSI. Successivamente ha guidato il team sales solution specialist con l'obiettivo di avviare nuove attività di consulting e cloud nel mercato italiano.

Nel 2018 è stato nominato sales director for Microsoft Consulting posizionandosi alla guida del team vendite per oltre 3 anni. Prima di approdare in Microsoft, Arduini ha maturato una solida esperienza in Accenture, dove ha lavorato per 11 anni ricoprendo diversi ruoli strategici e guidando importanti programmi di IT e Outsourcing per Operatori Telco italiani e internazionali. Classe 1977, Francesco Arduini si è laureato in Ingegneria Elettronica presso l'Università La Sapienza di Roma. Vive con la sua famiglia a Roma e ama trascorrere il suo tempo libero praticando sport, in particolare vela, sci e corsa. 

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    francesco arduinimicrosoft italia




    Gli Scatti d’Affari

    IEG, a Rimini la VII edizione di MIR – Live Entertainment Expo

    Gli Scatti d’Affari

    Fuori Salone: le istallazioni più instagrammabili della Milano Design Week

    Gli Scatti d’Affari

    Jakala presenta SBAM: la creative agency superpowered

    Gli Scatti d’Affari

    Acqua Sant’Anna: inaugurata la mostra fotografica 'Acqua-Liquida bellezza'

    Gli Scatti d’Affari

    LVMH: al via il tour ‘You&ME’ per far scoprire i Mestieri d’Eccellenza

    Gli Scatti d’Affari

    Fondazione Cariparma conferma la propria crescita con un risultato di €54 mln

    Gli Scatti d’Affari

    Milano Design Week 2024, ad Alcova il pop up di Davide Longoni e MadreProject

    Gli Scatti d’Affari

    Gruppo Iren inaugura a Borgaro Torinese l’impianto ‘Circular Plastic’

    Gli Scatti d’Affari

    Zacapa rum sbarca alla Design Week milanese con 'Zacapa Soul Nest'

    Gli Scatti d’Affari

    Fidia Farmaceutici, ottenuta la certificazione per la parità di genere

    Guarda gli altri Scatti
    
    in evidenza
    Affari in rete/ Emiliano, Decaro, Laforgia e Leccese nella copertina dei Beatles "Let it be"

    Guarda le foto

    Affari in rete/ Emiliano, Decaro, Laforgia e Leccese nella copertina dei Beatles "Let it be"


    motori
    Lexus alla Milano Design Week 2024: il futuro del design automobilistico

    Lexus alla Milano Design Week 2024: il futuro del design automobilistico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.