Per segnalazioni: corporate@affaritaliani.it
A- A+
Corporate - Il giornale delle imprese
Moleskine sceglie Instilla per potenziare la sua presenza online

Instilla al fianco di Moleskine per accelerare la crescita online: una nuova strategia per migliorare la visibilità del brand 

Instilla, agenzia di digital marketing milanese, è stata scelta da Moleskine per potenziare la presenza online del proprio marchio. Instilla metterà in atto una strategia integrata per misurare e migliorare la visibilità del brand Moleskine sul web e sui motori di ricerca, con l’obiettivo di incrementare il traffico organico qualificato.

Dopo una prima fase di audit, verranno sviluppate nuove strategie di contenuto per il sito di Moleskine in tutte le lingue rilevanti per i mercati in cui opera il brand con headquarter a Milano, noto e apprezzato nel mondo per i suoi prodotti iconici come i taccuini, le penne, le borse e gli accessori smart. L’intento è di garantire che i contenuti di Moleskine siano non solo ricchi e coinvolgenti, ma anche adattati alle sfumature culturali e linguistiche del suo pubblico diversificato. 

In parallelo verrà condotto un audit tecnico approfondito per valutare e ottimizzare l’infrastruttura del sito web di Moleskine, potenziandone le performance. Infine, la strategia abbraccia una filosofia di miglioramento continuo: il monitoraggio e il reporting regolari saranno fondamentali, prevedendo ottimizzazioni e adattamenti iterativi basati sui dati di performance, sulle tendenze di mercato e sull’analisi dei competitor.

Instilla è particolarmente orgogliosa di poter operare a supporto della crescita digitale di un brand che è simbolo di design e creatività. Moleskine accresce il portfolio dell’agenzia nell’ambito del lusso e dei consumer goods, uno dei pilastri che ha reso possibile la sua rapida crescita negli ultimi anni, e che l’ha portata a ricevere riconoscimenti di settore come i Touchpoint Identity Awards e la presenza tra i brand leader della crescita secondo la classifica 2023 del Financial Times.





Gli Scatti d’Affari

ANBI, conclusa la quinta edizione del concorso fotografico 'Obiettivo Acqua'

Gli Scatti d’Affari

Intesa Sanpaolo lancia SPAZIOXNOI, un luogo di socialità per gli over 65

Gli Scatti d’Affari

EALA è il primo hotel sul Lago di Garda ad aggiudicarsi 2 Chiavi MICHELIN

Gli Scatti d’Affari

Open Fiber: annunciato il completamento del Piano BUL in Molise

Gli Scatti d’Affari

Futuro Direzione Nord: presentata la 22esima edizione ‘Road To Europe’

Gli Scatti d’Affari

Agici e Accenture: presentato il 24° Workshop dell'Osservatorio Utilities

Gli Scatti d’Affari

Axpo Italia presenta il nuovo Profilo di Sostenibilità

Gli Scatti d’Affari

SEA, Milano Linate diventa un aeroporto Full Biometric

Gli Scatti d’Affari

Polo Logistica FS consegna da Alstom la prima locomotiva Traxx Universal DC

Gli Scatti d’Affari

AXA e Fondazione Una Nessuna Centomila insieme contro la violenza di genere

Guarda gli altri Scatti

in evidenza
Belen, niente Ballando con le Stelle. E Melissa Satta torna in Rai

Tv-Rumor

Belen, niente Ballando con le Stelle. E Melissa Satta torna in Rai


motori
Tavascan: il nuovo SUV Coupé 100% Elettrico firmato Cupra

Tavascan: il nuovo SUV Coupé 100% Elettrico firmato Cupra

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.