A- A+
Notizie dalle Aziende
Open Banking: Nexi sigla accordo strategico con Fiskl

Finistauri, Nexi: "Il nostro ecosistema per l’Open Banking si arricchisce di un servizio ideale per acquisire e fornire assistenza alle piccole imprese: la categoria a crescita più elevata”

Nexi, la PayTech di riferimento nei pagamenti digitali a livello europeo, annuncia un’importante partnership con Fiskl, piattaforma mobile che offre alle piccole imprese un’ampia suite di funzionalità per la gestione quotidiana delle finanze aziendali e dell’accounting.

L’accordo prevede che Fiskl entri a far parte di Nexi Open, l’ecosistema di servizi Open Banking di Nexi: le banche partner della PayTech, da oggi, potranno mettere a disposizione delle imprese proprie clienti una serie di servizi innovativi -tramite una soluzione best in class- per la gestione della contabilità a partita doppia, delle fatture e dei pagamenti.

Questo accordo permetterà alle banche nostre partner di semplificare la vita delle proprie aziende clienti perché consentirà agli istituti di fare data intelligence in maniera più precisa, facilitando così l’offerta alle imprese di servizi su misura e ampliando, di conseguenza, la capacità di acquisizione e fidelizzazione – commenta Gianluca Finistauri, Head of Digital Corporate Banking di NexiIl nostro ecosistema per l’Open Banking si arricchisce di un servizio ideale per acquisire e fornire assistenza alle piccole imprese: la categoria a crescita più elevata”.

Gli istituti di credito, inoltre, potranno sfruttare le API e il Data Engine di Fiskl per aggiungere funzionalità direttamente nella propria piattaforma di online e mobile banking, riducendo così il time-to-market e arricchendone l’offerta digitale.

"La collaborazione con Fiskl consentirà alle Banche Partner di Nexi di sfruttare le nostre API e la nostra piattaforma SaaS per ottenere dati finanziari in tempo reale e completamente riconciliati, così da ampliare la propria offerta di servizi digitali a vantaggio delle piccole imprese - dichiara Alina Lapusneanu, amministratore delegato di Fiskl. "Fornire servizi bancari digitali end-to-end che includono operazioni bancarie, fatturazione, pagamenti e prestiti in un'unica esperienza per i clienti delle piccole imprese consentirà alle Banche Partner di Nexi di rafforzarsi nel mercato bancario europeo, sempre più competitivo".

La partnership tra Nexi e Fiskl offre quindi alle Banche l'opportunità di semplificare e automatizzare i processi finanziari delle piccole imprese, di ampliare la gamma dei servizi forniti e di diventare così il vero centro della vita finanziaria dei propri clienti.

Commenti
    Tags:
    open bankingopen banking nexinexinexi fisklfisklfiskl paymentsnexi payments spa
    Loading...
    Loading...
    i più visti
    in evidenza
    Il WWF lancia l'allarme leoni Popolazione crollata del 90%

    Green

    Il WWF lancia l'allarme leoni
    Popolazione crollata del 90%


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Nuovo Skoda Kodiaq, ordinabile in Italia

    Nuovo Skoda Kodiaq, ordinabile in Italia

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.