Corporate - Il giornale delle imprese
PATRIZIA, Wöhrmann nominato CEO e Shafir nuovo COO

Le nuove nomine segnano un ulteriore passo avanti per la crescita globale di PATRIZIA dopo la riuscita conversione della società in SE
PATRIZIA accelera le proprie ambizioni di crescita globale con la nomina di Asoka Wöhrmann a CEO e Slava Shafir a COO
Il Consiglio di amministrazione di PATRIZIA SE, leader nella gestione di real assets globali, ha annunciato la nomina di Asoka Wöhrmann come nuovo CEO e Slava Shafir come nuovo COO. In precedenza, Asoka Wöhrmann è stato CEO di DWS Group, un asset manager globale quotato in borsa con oltre 800 miliardi di Euro AUM a livello globale, parte del gruppo Deutsche Bank. Wöhrmann assumerà immediatamente la responsabilità e diventerà CEO unico dopo un breve periodo di transizione, così da poter guidare la prossima fase di crescita della piattaforma di real assets in espansione e diversificata di PATRIZIA.
Asoka Wöhrmann è diventato il nuovo CEO a partire dal 1° maggio 2023, responsabile dello sviluppo della piattaforma globale di real assets di PATRIZIA, dell'esecuzione della strategia della Società e dell'espansione della sua impronta globale. Il fondatore e CEO Wolfgang Egger supporterà il CEO designato per un breve periodo di transizione e successivamente si concentrerà sulle relazioni strategiche esistenti e future con i clienti e sullo sviluppo strategico dell'azienda, anche come membro del Consiglio di amministrazione.
Slava Shafir, che si unisce a PATRIZIA da Corsair Capital, è stato nominato Chief Operating Officer (COO) a partire dal 1° giugno 2023. Il suo compito sarà quello di guidare lo sviluppo delle operazioni aziendali, IT e Fund Services, garantendo operazioni efficienti del portafoglio di prodotti internazionali di PATRIZIA. Dopo la fine del suo mandato come Co-CEO, Thomas Wels continuerà a supportare PATRIZIA come consulente senior con particolare attenzione all'Asia-Pacifico e al Giappone.
La nomina del nuovo CEO e COO segna un ulteriore passo nel guidare le ambizioni di crescita globale di PATRIZIA dopo la riuscita conversione della società in SE e la creazione di una nuova struttura di gestione e di un team di leadership nel 2022.