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Planted, a La Piadinera arriva la 'Supergreen': la prima piadina plant-based

di Redazione Corporate

La partnership nasce per rispondere all’esigenza di offrire una proposta vegetale salutare ma bilanciata e ricca di gusto accanto alle piadine più tradizionali

Planted, al via nuova collaborazione con La Piadineria: arriva la 'Supergreen', la prima piadina plant-based

Sbarca in tutta Italia la prima piadina plant-based, La Supergreen, grazie alla nuova collaborazione tra la food-tech svizzera Planted, azienda produttrice di carne plant-based a etichetta pulita e La Piadineria, la prima e più grande catena italiana del fast casual food. Una partnership tra due realtà fortemente in crescita, nata per rispondere all’esigenza di offrire una proposta vegetale salutare ma bilanciata e ricca di gusto accanto alle piadine più tradizionali, in grado di soddisfare le necessità di un pubblico sempre più consapevole e attento all’alimentazione, al benessere e alla sostenibilità.

Nasce così la speciale ricetta limited edition, La Supergreen: un rotolo di fragrante e morbido impasto Khorasan steso e cotto al momento, farcito con sfiziosi straccetti 100% vegetali Planted a base di proteine di piselli e marinati alle erbe e spezie, lattuga, pomodoro e maionese vegana. La ricetta offre un abbinamento semplice e leggero, ma super gustoso, in grado di conquistare anche i palati più esigenti.

Disponibile in tutti i punti vendita La Piadineria, oltre 400 sparsi su tutto il territorio italiano, la nuova piadina sarà anche protagonista di una campagna pubblicitaria che andrà on air sulle principali emittenti radio e tv nazionali a partire da domenica 28 gennaio. Con questa nuova proposta contenente un’alternativa completamente vegetale alle proteine di origine animale, La Piadineria amplia ancor più la propria offerta e aumenta le proposte vegetariane a menu, accontentando chi sceglie un’alimentazione a base totalmente vegetale, ma anche la crescente richiesta di clienti flexitariani, che desiderano consumare carne in modo più sostenibile e cercano, più o meno frequentemente, un’alternativa gustosa alle ricette a base di salumi e formaggi ma senza alcun compromesso.

Oltre all’attenzione alle esigenze del cliente la proposta sposa in pieno altri due pilasti de La Piadineria: qualità e gusto. Da qui la scelta di Planted per il progetto Supergreen, azienda con cui La Piadineria condivide la passione per l’innovazione e per la qualità assoluta del prodotto. Un ulteriore passo in avanti per Planted che prosegue la sua espansione nel settore della ristorazione fast casual, intercettando la richiesta sempre più alta di alternative vegetali alla carne con i suoi prodotti a base di proteine alternative riconosciuti e apprezzati per la loro genuinità e il loro sapore inimitabile.

Planted si distingue infatti per l’etichetta più pulita al mondo nella categoria dei sostituti della carne e delle proteine alternative: pochissimi ingredienti, tutti di alta qualità, ricchi di proteine e fonte di fibre, e la totale assenza di additivi, conservanti o aromi artificiali.

Siamo orgogliosi di questa nuova collaborazione”, racconta Planted, “che ci consente di raggiungere sempre più il grande pubblico con la cultura del green e della ricerca di un minor impatto ambientale, entrando nella grande tradizione gastronomica italiana grazie a uno dei classici più amati, la piadina. Con La Piadineria condividiamo i valori dell’innovazione in ambito alimentare e della ricerca della massima qualità e genuinità per le materie prime, intercettando i nuovi trend di mercato e le esigenze di un pubblico sempre più attento e consapevole”.

La collaborazione con Planted ci permette di rispondere ad un’esigenza più volte espressa dai nostri clienti, ampliando la nostra offerta anche per il target flexitariano, inserendo a menu anche un’alternativa completamente vegetale alle proteine di origine animale”, commenta La Piadineria. “Siamo sicuri che La Supergreen sarà un successo, grazie al mix di sapori leggeri ma gustosi, e alla qualità assoluta delle materie prime”.