Per segnalazioni: corporate@affaritaliani.it
A- A+
Corporate - Il giornale delle imprese
Poste Italiane, l’azienda come tutor al Festival dello Sviluppo Sostenibile

Poste Italiane al Festival dello Sviluppo Sostenibile per promuovere la crescita sostenibile del Paese

Poste Italiane partecipa al Festival dello Sviluppo  Sostenibile, la più grande iniziativa italiana per sensibilizzare e mobilitare  cittadini, giovani generazioni, imprese, associazioni e istituzioni sui temi della  sostenibilità economica, sociale e ambientale. Ripartenza e inclusione sono le  parole chiave della manifestazione, in programma da oggi fino al 14 ottobre per 17 giorni, lo stesso numero degli obiettivi previsti dall’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile, il programma sottoscritto dai governi dei 193 Paesi membri dell’ONU, con 17 obiettivi che mirano a porre fine alla povertà, a lottare contro l‘ineguaglianza, ad  affrontare i cambiamenti climatici, a costruire società pacifiche che rispettino i  diritti umani. 

Poste Italiane è presente per la prima volta in qualità di tutor con un evento che  si terrà il prossimo 11 ottobre in cui verranno affrontati i temi dell’obiettivo 16 dell’Agenda 2030: “Pace, giustizia e istituzioni solide”, dedicato alla promozione  di società pacifiche e inclusive e alla costruzione di istituzioni responsabili ed  efficaci a tutti i livelli.  

Il Festival, giunto alla quinta edizione, è organizzato dall’Alleanza Italiana per lo  Sviluppo Sostenibile e si tiene in tutta Italia e in rete. La “casa” del Festival sarà il Palazzo delle Esposizioni di Roma, da dove verranno trasmessi  gli eventi del Segretariato ASviS e la maggior parte di quelli dedicati ai singoli obiettivi. Gli obiettivi di sostenibilità di Poste Italiane sono stati individuati prendendo come riferimento anche i target stabiliti a livello globale previsti nell’Agenda 2030. Con il nuovo piano strategico quadriennale “2024  Sustain & Innovate”, presentato a marzo 2021, Poste Italiane si pone l’obiettivo di guidare il Paese verso una crescita responsabile e sostenibile. Il piano, che prevede investimenti per 3,1 miliardi di euro, mette la sostenibilità, insieme  all’innovazione, al centro della strategia aziendale.

Commenti
    Tags:
    poste italianefestival dello sviluppo sostenibileposte italiane sostenibilitàagenda 2030poste italiane 2021





    
    in evidenza
    Bomba: gli "Pfas" sono ovunque. Smalto, imballaggi, lenti a contatto... I killer invisibili che inquinano in eterno

    Cronache

    Bomba: gli "Pfas" sono ovunque. Smalto, imballaggi, lenti a contatto... I killer invisibili che inquinano in eterno


    motori
    Audi Q6 e-tron: la nuova frontiera dell'elettrico di lusso

    Audi Q6 e-tron: la nuova frontiera dell'elettrico di lusso

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.