Per segnalazioni: corporate@affaritaliani.it
A- A+
Corporate - Il giornale delle imprese
Progressio annuncia la cessione della partecipazione in Garda Plast a Valgroup

Progressio, completata la cessione da parte del Fondo Progressio Investimenti II della partecipazione in Garda Plast a Valgroup

Progressio, in qualità di gestore del fondo Progressio Investimenti II (“Progressio”), annuncia di aver completato la cessione della propria partecipazione nel Gruppo Garda Plast (“Gruppo GP”) a Valgroup, operatore internazionale attivo da oltre 45 anni nell’industria dei polimeri vergini e riciclati. Oggi Valgroup è uno dei maggiori produttori, trasformatori e riciclatori di polimeri con attività in Brasile, Spagna, Italia, Stati Uniti, Messico e Uruguay. L’operazione è stata realizzata da Valgroup Italia (“Valgroup”).

Il Gruppo GP nasce dall’aggregazione, promossa da Progressio, tra Garda Plast, con sede a Polpenazze del Garda (BS), e IFAP, con sede a Palmanova (UD). Sia i venditori di Garda Plast (i fratelli Amos e Luca Tonoli) che i venditori di IFAP (i fratelli Pietro e Marco Bruseschi) hanno reinvestito nel progetto affiancando Progressio in qualità di azionisti di minoranza. In questi anni sotto la guida dell’AD Massimo Cutolo, il Gruppo GP ha conseguito importanti risultati, superando la soglia di Euro 90 milioni di fatturato nel 2022. L’integrazione delle due aziende ha permesso al Gruppo GP di ampliare la propria offerta e di consolidare il proprio posizionamento nel settore del packaging plastico.

Per Progressio l’operazione è stata gestita da Filippo Gaggini, Alessandro Petraccia, Mauro Ballabio, Giovanni Pesce e Beatrice Capretti. Alessandro Petraccia, Senior Partner di Progressio, ha affermato: “Siamo orgogliosi di aver affiancato Massimo e il management team del Gruppo GP in quest’avventura piena di soddisfazioni. La società ha realizzato un virtuoso percorso di crescita, aprendo nuovi mercati, sviluppando nuove linee di business a valore aggiunto, investendo in tecnologia, digitalizzazione e sostenibilità. Un grazie particolare va ai nostri soci, Pietro Bruseschi, Marco Bruseschi, Amos Tonoli e Luca Tonoli, che oltre ad aver garantito un contributo determinante sugli aspetti di business, sono stati ottimi compagni di viaggio anche dal punto di vista umano”.

Massimo Cutolo, Presidente e Amministratore Delegato di Garda Plast, ha detto: “In questi anni di partnership con Progressio, il management team ha potuto conseguire dei traguardi importanti. Abbiamo la presunzione di affermare che il nostro gruppo oggi rappresenta un’eccellenza nel settore e che abbia tutte le carte in regola per poter fare ancora tanta strada”.

Luigi Geronimi, Fondatore di Valgroup, ha affermato: “Con l’acquisizione del gruppo Garda Plast, consolidiamo la nostra posizione sul mercato italiano creando un polo di eccellenza nel settore delle preforme in PET e R-PET per il mondo del beverage, della detergenza e del latte”.
 

Iscriviti alla newsletter




Gli Scatti d’Affari

JTI Italia, PwC e Arel: presentato lo studio sulla Gender Equality come leva per la crescita economica

Gli Scatti d’Affari

ASPI: varato il nuovo cavalcavia dello svincolo di Dalmine

Gli Scatti d’Affari

Multiversity, Università Pegaso: Laurea honoris causa a Marcello Cattani

Gli Scatti d’Affari

Nutella lancia Plant-Based: la crema spalmabile 100% vegetale

Gli Scatti d’Affari

Campari a Venezia81: Pierfrancesco Favino protagonista di una masterclass

Gli Scatti d’Affari

Ferrarini debutta alla Mostra del Cinema di Venezia

Gli Scatti d’Affari

Cosmoprof India, la V edizione si terrà a Mumbai dal 5 al 7 dicembre

Gli Scatti d’Affari

Slow Drive, il servizio di noleggio d’auto d’epoca

Gli Scatti d’Affari

Octopus Electroverse, prima app per la ricarica di veicoli elettrici in Europa

Gli Scatti d’Affari

Intesa Sanpaolo, Gallerie d’Italia: ingresso gratuito il 1° settembre

Guarda gli altri Scatti

in evidenza
Super Tonali e un Ricci 'top player'. Così l'Italia di Spalletti ha svoltato

L'ex Milan e il gioiello di Cairo

Super Tonali e un Ricci 'top player'. Così l'Italia di Spalletti ha svoltato


motori
Nissan Qashqai, al via la nuova campagna di comunicazione per il crossover icona del segmento

Nissan Qashqai, al via la nuova campagna di comunicazione per il crossover icona del segmento

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.