Per segnalazioni: corporate@affaritaliani.it
A- A+
Corporate - Il giornale delle imprese
Ricola, presentata la nuova campagna di comunicazione

Ricola, al via nuovo spot per valorizzare l’originalità delle caramelle benefiche

Ricola, azienda familiare che dal 1940 produce in Svizzera, a Laufen, caramelle benefiche e tisane solubili impiegando il potere rivitalizzante dell’originale ricetta alle 13 erbe alpine svizzere, presenta la nuova campagna di comunicazione multicanale. Dal 2 ottobre fino al 5 novembre, per cinque settimane, va in onda il nuovo spot di brand con l’aggiunta alla call to action Mangia una Ricola e di un nuovo claim “L’Originale, con 13 erbe alpine svizzere”.

Il focus della campagna è infatti l’originalità della miscela alle 13 erbe alpine svizzere, Pimpinella, Veronica, Malva, Menta, Millefoglio, Salvia, Altea, Marrubio, Alchemilla, Piantaggine, Sambuco, Primula, Timo, con cui vengono realizzate sin dal 1940 le caramelle. Ad avvalorare il messaggio di unicità e originalità è ancora una volta l’iconica marmotta che invita gli spettatori a mangiare una Ricola per assaporarne il suo gusto inconfondibile e inimitabile. La campagna TV “Mangia una Ricola” è costituita da spot da 15” e 20”, ha il suo focus sui canali principali, con posizionamento premium nei programmi più visti e in linea con il target.

La veicolazione degli spot avverrà anche tramite l’addressable TV, in modo tale da inviare un messaggio specifico nel momento giusto al target potenziale di riferimento. Inoltre, per affiancare la campagna TV, Ricola ha previsto una forte strategia web e campagna social per enfatizzare ancora di più il messaggio di originalità delle caramelle benefiche Ricola, soffermandosi anche su come imparare a riconoscere una Ricola dalle imitazioni. La campagna web prevede un video da 15 secondi non skippabile, pensato apposta per il target di piattaforme online on-demand e di streaming, e una campagna display dai formati impattanti la cui grafica stresserà la leadership di Ricola nel mercato delle caramelle a base di erbe alpine.

Imparare a riconoscere una Ricola è il tema portante della campagna social, ideata dall’agenzia Wave, costituita da 5 video che verranno pubblicati in dark sulle piattaforme social e come reel su Instagram. Ogni settimana si scoprirà, in maniera divertente ed ironica in pieno stile Ricola, come riconoscere una caramella originale Ricola dalle eventuali imitazioni. La campagna si basa sull’ironia e l’assurdo: tutti possono essere più o meno bravi imitatori, ma l’originale, in questo caso Ricola, sa distinguersi sempre per particolari o dettagli che la rendono unica. I consumatori attraverso questi divertenti video tutorial avranno modo di “ripassare” quali sono gli aspetti fondamentali e distintivi dei prodotti Ricola.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
ricola campagna socialricola caramellericola comunicazione multicanalericola nuova campagnaricola spot 2022




Gli Scatti d’Affari

Banca Ifis lancia 'Ifis art', il progetto volto alla valorizzazione dell'arte

Gli Scatti d’Affari

Vittoria Assicurazioni vicina alle donne nella lotta alla prevenzione

Gli Scatti d’Affari

Lutech inaugura a Milano la nuova sede: entro il 2024 previste 800 assunzioni

Gli Scatti d’Affari

Sicilia, Edison inaugura un nuovo impianto fotovoltaico da 41 MW

Gli Scatti d’Affari

MDW 2024, Eni presenta l'installazione "sunRICE – la ricetta della felicità"

Gli Scatti d’Affari

Hisense partecipa alla Milano Design Week 2024: apre Hisense Innovation Marke

Gli Scatti d’Affari

Milano Design Week 2024, IKEA: inaugurata la mostra-evento ‘1st’

Gli Scatti d’Affari

Mattel Creations presenta ‘Barbie x Kartell seating collection’

Gli Scatti d’Affari

Gruppo FS, presentato il progetto 'Stazioni del Territorio'

Gli Scatti d’Affari

IEG, a Rimini la VII edizione di MIR – Live Entertainment Expo

Guarda gli altri Scatti

in evidenza
Affari in rete

Guarda la gallery

Affari in rete


motori
Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.