Corporate - Il giornale delle imprese
Roche Diagnostics, Burçak Çelik è la nuova General Manager

La sua esperienza sarà fondamentale per affrontare le sfide di un settore strategico e in evoluzione come quello della diagnostica
Roche Diagnostics ha una nuova General Manager dal 1° luglio: Burçak Çelik
Dal 1° luglio 2022 Roche Diagnostics S.p.A., l’affiliata italiana della Divisione Diagnostica del Gruppo Roche, ha una nuova General Manager: Burçak Çelik, che è subentrata al posto di Hakan Johansson, il quale andrà a ricoprire la posizione di Head of Roche Diagnostics EMEA Sub region South East, con sede a Rotkreuz (Svizzera). La nuova General Manager di Roche Diagnostics Italia Burçak Çelik vanta oltre vent’anni di esperienza nel settore healthcare in ambiti internazionali. Dopo 10 anni in Pfizer, infatti, nel 2007 è entrata a far parte del Gruppo Roche, dove nel corso dei 15 anni di carriera ha ricoperto varie posizioni di crescente responsabilità in diverse unità di business e in diverse nazioni.
Dal 2007 al 2012 ha lavorato presso Roche Pharmaceuticals Turchia, per poi trasferirsi in Sud Africa dove ha assunto il ruolo di General Manager di Roche Pharma Management Center Sud Africa & Paesi Subsahariani. Di seguito, nel 2016 è tornata in Turchia assumendo il ruolo di General Manager di Roche Diagnostics Turchia e di Head of Turkey & Central Asia and Caucasian Countries Management Center.
Dal 1° luglio, Burçak Çelik ha preso la guida di Roche Diagnostics Italia, dove la sua grande esperienza sarà fondamentale per affrontare le sfide di un settore strategico, come quello della diagnostica, in grande evoluzione e nel quale il Gruppo vuole consolidare il proprio ruolo di leader dell’innovazione.