Per segnalazioni: corporate@affaritaliani.it
A- A+
Corporate - Il giornale delle imprese
Salute, crescono gli investimenti delle assicurazioni in pubblicità digitale
foto da twitter @Pier_Barbaro

Assicurazioni, il segmento Salute aumenta gli investimenti in pubblicità digitale

Il settore Assicurazioni punta sulla salute. È questo il segmento su cui è cresciuto maggiormente l’investimento pubblicitario nell’ultimo anno, aumentando di quasi venti punti percentuali (da 5,6% a 25,2%). Anche l’ambito Casa ha segnato un incremento, passando da 9,8% a 12,5%. Questi i dati elaborati per Primaonline.it da Adjinn, multinazionale con expertise in servizi di digital advertising measurement e benchmarking data presente in 35 Paesi fra cui l’Italia.

Il segmento che ha investito maggiormente è quello delle Assicurazioni Auto e Moto che costituisce quasi la metà del totale (45%); seguono appunto le Assicurazioni Salute e le Assicurazioni Casa. Il settore Assicurazioni, nel suo complesso, ha ridotto leggermente il proprio share of voice online nel display / video / native, passando dal 1,6% del 2022 allo 0,9% del 2023. Questo settore è tra quelli che meno utilizza il formato Video, a favore di Display (31,7% nel 2023) e Native (68,3% nel 2023).

Il brand che ha investito maggiormente è Unipol Sai che tiene saldamente la posizione da un anno all’altro. Entrano nella top 5 del 2023 Reale Mutua, Axa, Allianz Direct ed Europ Assistance, mentre Zurich scende di una posizione rispetto al 2022.





Gli Scatti d’Affari

Generali, apre alla comunità l'Oasi Gregorina affiliata al WWF

Gli Scatti d’Affari

Banca Ifis lancia 'Ifis art', il progetto volto alla valorizzazione dell'arte

Gli Scatti d’Affari

Vittoria Assicurazioni vicina alle donne nella lotta alla prevenzione

Gli Scatti d’Affari

Lutech inaugura a Milano la nuova sede: entro il 2024 previste 800 assunzioni

Gli Scatti d’Affari

Sicilia, Edison inaugura un nuovo impianto fotovoltaico da 41 MW

Gli Scatti d’Affari

MDW 2024, Eni presenta l'installazione "sunRICE – la ricetta della felicità"

Gli Scatti d’Affari

Hisense partecipa alla Milano Design Week 2024: apre Hisense Innovation Marke

Gli Scatti d’Affari

Milano Design Week 2024, IKEA: inaugurata la mostra-evento ‘1st’

Gli Scatti d’Affari

Mattel Creations presenta ‘Barbie x Kartell seating collection’

Gli Scatti d’Affari

Gruppo FS, presentato il progetto 'Stazioni del Territorio'

Guarda gli altri Scatti

in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


motori
Italdesign svela a Autochina 2024 Qintessenza

Italdesign svela a Autochina 2024 Qintessenza

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.