Gli Scatti d'Affari

A- A+
Scatti d'affari
Roche, celebrati i 125 anni dell’azienda in Italia
Roche, celebrati i 125 anni dell’azienda in Italia

Gli scatti d'Affari

Affaritaliani.it da sempre ha nel racconto dell'economia uno dei suoi punti di forza. Innovando il linguaggio giornalistico come fa ormai dal lontano 1996, anno della sua fondazione, affaritaliani.it ha deciso di raccontare questo settore attraverso le immagini. Scatti d'autore per scoprire i volti, le emozioni, le infrastrutture e i momenti salienti del mondo economico.

Roche in Italia: tre secoli di futuro’, l’azienda festeggia i 125 anni di presenza e attività nel Paese

 

Si è tenuto presso il Museo nazionale delle arti del XXI secolo di Roma l’evento ‘Roche in Italia, tre secoli di futuro’, che ha chiuso l’anno di iniziative dedicate alla celebrazione dei 125 anni di presenza e di attività di Roche nel nostro Paese. Le priorità dell’azienda restano quelle di agevolare il progresso scientifico, garantire un accesso equo, favorire le scelte basate sui dati, incentivare la partecipazione e la partnership, incontrare i pazienti e i loro bisogni e promuovere la prevenzione e l’awareness. Alla tavola rotonda organizzata da Roche Italia hanno partecipato i rappresentanti aziendali Maurizio de Cicco, Presidente e AD RocheBurçak Çelik, Presidente e AD Roche DiagnosticsRodrigo Díaz de Vivar Wacher, Presidente e AD Roche Diabetes Care e Mariapia Garavaglia, Presidente Fondazione Roche.

 

Ad intervenire, inoltre, Fernanda Gellona, Direttore Generale Confindustria Dispositivi Medici; Enrica Giorgetti, Direttore Generale Farmindustria; Vanessa Pallucchi, portavoce del Forum nazionale del Terzo settore e Vicepresidente Legambiente e Guido Rasi, Professore ordinario di Microbiologia Università di Roma Tor Vergata e Presidente del Clinical Trial Center del Policlinico Gemelli di Roma.

 

Nel momento storico che stiamo vivendo c’è bisogno di mettersi al servizio del sistema con azioni concrete. Oggi più che mai vogliamo dare il nostro contributo per una salute equa, accessibile a tutti, prossima ai pazienti, partecipata e alimentata dalla ricerca. Proprio per questo le celebrazioni dei nostri 125 anni vanno oltre il riconoscimento dei traguardi raggiunti, vogliono essere soprattutto un invito ad agire in sinergia perché le competenze e le risorse di tutti sono necessarie”, ha affermato Maurizio de Cicco, AD e Presidente Roche. “Roche continuerà a essere partner del sistema per agevolare il processo che porta l’innovazione a beneficio dei pazienti. Le sfide più importanti restano la sostenibilità, dove dovremo passare da una visione di costo ad una d’investimento per il valore che la sanità porta alla società tutta, la digitalizzazione e la ricerca. In questo 2022 abbiamo chiuso ben 16 procedure con AIFA, con un potenziale impatto su oltre 100.000 vite e allo stesso tempo avviato 260 studi clinici che hanno coinvolto 17.500 pazienti”.

 

 Vuoi vedere di più? Clicca sulla gallery 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
corporateeconomia agricola




Gli Scatti d’Affari

Peck presenta la sua nuova linea di caffè

Gli Scatti d’Affari

Generali, apre alla comunità l'Oasi Gregorina affiliata al WWF

Gli Scatti d’Affari

Banca Ifis lancia 'Ifis art', il progetto volto alla valorizzazione dell'arte

Gli Scatti d’Affari

Vittoria Assicurazioni vicina alle donne nella lotta alla prevenzione

Gli Scatti d’Affari

Lutech inaugura a Milano la nuova sede: entro il 2024 previste 800 assunzioni

Gli Scatti d’Affari

Sicilia, Edison inaugura un nuovo impianto fotovoltaico da 41 MW

Gli Scatti d’Affari

MDW 2024, Eni presenta l'installazione "sunRICE – la ricetta della felicità"

Gli Scatti d’Affari

Hisense partecipa alla Milano Design Week 2024: apre Hisense Innovation Marke

Gli Scatti d’Affari

Milano Design Week 2024, IKEA: inaugurata la mostra-evento ‘1st’

Gli Scatti d’Affari

Mattel Creations presenta ‘Barbie x Kartell seating collection’

Guarda gli altri Scatti

in evidenza
Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini

Il prof di fisica più amato del web

Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini


motori
MINI, Oliver Heilmer rivoluziona il design della nuova Aceman 100% elettrica

MINI, Oliver Heilmer rivoluziona il design della nuova Aceman 100% elettrica

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.