Gli Scatti d'Affari

A- A+
Scatti d'affari
Vueling: le mete più richieste dell'estate 2023 in Italia e all'estero
Copertina

Gli scatti d'Affari

Affaritaliani.it da sempre ha nel racconto dell'economia uno dei suoi punti di forza. Innovando il linguaggio giornalistico come fa ormai dal lontano 1996, anno della sua fondazione, affaritaliani.it ha deciso di raccontare questo settore attraverso le immagini. Scatti d'autore per scoprire i volti, le emozioni, le infrastrutture e i momenti salienti del mondo economico.

 

Vueling svela le mete più richieste per l'estate, dai paesi più prenotati dagli italiani agli aeroporti più scelti lungo lo Stivale

 

In occasione dell’inizio della stagione estiva, la compagnia aerea spagnola Vueling, parte del gruppo IAG, ha stilato una classifica delle tendenze nelle prenotazioni, così da individuare le località più in voga nell’estate 2023. Sebbene i passeggeri dei 700 voli giornalieri di Vueling possano scegliere tra ben 30 Paesi in Europa, Nord Africa e Medio Oriente, cinque sono le mete preferite per l’estate: Spagna, Francia, Regno Unito, Grecia e Croazia. 

Secondo Vueling, la Spagna ha raggiunto il primo posto delle mete più gettonate con il 66% di passeggeri italiani che hanno scelto di trascorrere qui le proprie vacanze. La seconda destinazione è invece Parigi, la splendida città francese in grado di conquistare il cuore degli italiani, che sempre più spesso la scelgono come meta preferita per le proprie vacanze estive. Il terzo posto spetta invece al Regno Unito e all’iconica Londra, che anche quest’estate ha attirato tantissimi italiani. La lista continua con la Grecia, che resta tra le nazioni preferite dagli italiani e si posiziona quarta secondo i dati di Vueling. Chiude la classifica la Croazia, con le sue acque cristalline e i caratteristici borghi medievali.

E mentre gli italiani si spostano e raggiungono l’estero per le vacanze, sempre più turisti scelgono l’Italia come meta principale. Grazie a Vueling, i visitatori possono raggiungere il Belpaese da 9 Paesi in 24 destinazioni, tra cui le più importanti sono Roma Fiumicino, Milano Malpensa e Firenze. Quest’ultima, in particolare, è sede di 2 nuove rotte inaugurate per la stagione estiva 2023, ovvero la Firenze – Bari e la Firenze – Düsseldorf, oltre ad aver ripreso la rotta verso Bilbao. Anche in questo caso, Vueling ha stilato la classifica delle cinque mete italiane più richieste dall’estero. 

A primeggiare è sempre la città eterna, Roma, con la sua magnificenza e la forza di un passato ancora presente: l’aeroporto di Fiumicino è, infatti, il più quotato tra gli stranieri. Segue a ruota Malpensa, grazie al cosmopolitismo e alla modernità di Milano, città dalle mille risorse. A conquistare il terzo posto per numero di passeggeri esteri è invece la romantica ed elegante Firenze. Seguono infine l’aeroporto Marco Polo, porta per il fascino senza tempo di Venezia, e il Guglielmo Marconi della vivace Bologna.

 

Vuoi vedere di più? Clicca sulla gallery

Iscriviti alla newsletter
Tags:
economia




Gli Scatti d’Affari

Snam, rigassificatore di Ravenna: confermata l’apertura nel 2025

Gli Scatti d’Affari

Fineco: stanziati € 600 mila per la Fondazione Teatro Petruzzelli

Gli Scatti d’Affari

PizzAut: presentato a Milano CityLife il progetto ‘PizzAutoBus’

Gli Scatti d’Affari

SBAM, Cellini e Biova Project lanciano la birra prodotta dagli scarti di caffè

Gli Scatti d’Affari

Assodigit: volge al termine l’evento dedicato all'innovazione e al networking

Gli Scatti d’Affari

Fastweb presenta NeXXt AI Factory: il primo supercomputer NVIDIA DGX SuperPOD

Gli Scatti d’Affari

Premio Navarro-Valls assegnato a Lina Tombolato Doris e Nicolò Govoni

Gli Scatti d’Affari

Stati Generali dell'AI: Regione Lombardia pronta a stanziare 100 milioni

Gli Scatti d’Affari

Comune di Noci: il progetto “Io sono Pietra” per valorizzare il territorio

Gli Scatti d’Affari

Scalapay: aperto il nuovo headquarter a Milano

Guarda gli altri Scatti

in evidenza
Maneskin, Damiano e Victoria stufi. La band si scioglie? Le indiscrezioni

Le due star vogliono diventare solisti

Maneskin, Damiano e Victoria stufi. La band si scioglie? Le indiscrezioni


motori
La Nuova MINI Cooper S 5 porte: spazio e divertimento alla guida

La Nuova MINI Cooper S 5 porte: spazio e divertimento alla guida

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.