Sky Italia si conferma main partner UEFA e rinnova l’esclusiva sulle coppe europee - Affaritaliani.it

Corporate - Il giornale delle imprese

 
Ultimo aggiornamento: 11:19

Sky Italia si conferma main partner UEFA e rinnova l’esclusiva sulle coppe europee

Duilio (Sky Italia): "Il rinnovo di UEFA Champions League, UEFA Europa League e UEFA Conference League conferma tutto il nostro impegno a rendere unica l’offerta sportiva"

di Redazione Corporate

Sky Italia si conferma main partner UEFA e prolunga l’esclusiva sulle coppe europee fino al 2031

I principali Club europei continueranno a essere protagonisti su Sky e NOW fino al 2031. L’emittente ha infatti rinnovato, per il periodo 2027-2031, i diritti in esclusiva per la diffusione su tutte le piattaforme di 184 delle 203 gare stagionali di UEFA Champions League, oltre all’intera programmazione annuale delle partite di UEFA Europa League e UEFA Conference League, pari a 342 incontri complessivi. La Champions League, che con il nuovo formato offre un calendario più ricco e un numero maggiore di squadre e campioni, rimarrà quindi visibile sulle piattaforme del gruppo per ulteriori quattro anni, che si aggiungono alla stagione attuale e all’annata 2026-2027.

Siamo davvero orgogliosi di essere il main partner della UEFA e di poter offrire in esclusiva ai nostri abbonati fino al 2031 i grandi match delle competizioni europee”, commenta Andrea Duilio, amministratore delegato di Sky Italia. “Il rinnovo di UEFA Champions League, UEFA Europa League e UEFA Conference League conferma tutto il nostro impegno a rendere unica l’offerta sportiva della Casa dello Sport e a garantire ai nostri clienti la migliore esperienza possibile”.

La programmazione manterrà il ritmo serrato che caratterizza le competizioni europee, con attività per 11 mesi l’anno e una fase finale che prevede la partecipazione di 36 club in un unico girone. Sky continuerà a trasmettere in esclusiva la quasi totalità degli incontri della Champions League, compresi i Playoff, per un totale di 184 match sui 203 previsti, e offrirà inoltre tutte le 189 sfide della UEFA Europa League e le 153 partite della UEFA Conference League, arricchendo la copertura anche con Diretta Gol e includendo le tre finali. In totale, gli eventi sportivi trasmessi raggiungeranno quota 526, ai quali si aggiungerà la UEFA Super Cup. Il racconto sportivo di Sky Sport proseguirà così con la qualità editoriale e tecnologica che contraddistingue la rete, seguendo da vicino le prestazioni dei club italiani e delle altre grandi squadre del panorama europeo.