A- A+
Corporate - Il giornale delle imprese
Snam, l’azienda inclusa nel nuovo indice MIB ESG di Borsa Italiana
Marco Alverà, AD Snam

Snam è stata inclusa nel nuovo indice ESG di Borsa Italiana dedicato alle blue-chip italiane

Snam è stata inserita nel MIB ESG Index di Borsa Italiana, il primo indice ESG (Environmental, Social and Governance) dedicato alle blue-chip italiane che premia le pratiche di sostenibilità più efficaci

L’indice, attivato in collaborazione con Vigeo Eiris (V.E., società di Moody’s ESG Solutions), ha individuato le migliori 40 società italiane quotate che hanno dimostrato una perfetta integrazione tra le performance economiche e i criteri ESG, in linea con i principi del Global Compact delle Nazioni Unite.

L’inserimento nell’indice è un riconoscimento delle strategie di Snam in ambito ESG, concretizzate nell’obiettivo delle zero emissioni nette fissato dalla società per il 2040 e nelle modifiche statutarie volte a rifletterne il crescente impegno nella transizione energetica e nell’equilibrio di genere. I fattori ESG sono centrali nelle strategie di Snam, come dimostrano gli oltre 20 obiettivi quantitativi che la società si è data al 2023 in tema di riduzione delle emissioni, iniziative sociali e di governance, parità di genere.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    snamsnam 2021snam borsa italianasnam indice mib esgsnam sostenibilità
    i più visti
    in evidenza
    La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

    Corporate - Il giornale delle imprese

    La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia


    casa, immobiliare
    motori
    Toyota svela la nuova Yaris GR SPORT

    Toyota svela la nuova Yaris GR SPORT

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.