A- A+
Notizie dalle Aziende
TIM, firmato accordo con FIAP per innovazioni nelle imprese di autotrasporti

TIM e FIAP firmano un accordo per favorire l'innovazione nel settore della logistica e dei trasporti

TIM e FIAP (Federazione Italiana Autotrasportatori Professionali) hanno siglato un importante accordo di collaborazione per favorire l’adozione di soluzioni digitali rivolte alle imprese di Autotrasporti. L’accordo, siglato dal Responsabile Sales Small Business Nord Est di TIM, Roberto Gobbo, e dal Segretario Generale della Federazione, Alessandro Peron, è volto a supportare le imprese associate nel percorso di trasformazione digitale attraverso l’adozione di soluzioni tecnologiche in grado di rispondere alle rinnovate esigenze del settore.

L’impatto delle innovazioni digitali è ormai tangibile anche nella logistica e nei trasporti, con i nuovi paradigmi tecnologici che stanno disegnando l’evoluzione del settore. Le tecnologie emergenti legate al concetto di “Intelligent Transport Solutions” richiedono un approccio opportunamente ragionato e guidato, con l’obiettivo di favorire una migliore comprensione delle stesse e un facile accesso da parte delle imprese. In questo ambito si inserisce l’accordo di collaborazione siglato da TIM e FIAP. In particolare, gli associati a FIAP potranno usufruire di condizioni particolarmente vantaggiose per l’utilizzo di alcune soluzioni offerte da TIM (in primis l’utilizzo professionale del servizio della Posta Elettronica Certificata).

FIAP e TIM inizieranno a collaborare partendo da elementi di base dello sviluppo delle tecnologie informatiche e digitali – ha spiegato Alessandro Peron, Segretario Generale della Federazione, attivando successivi percorsi sempre crescenti e di contenuto, finalizzati alla condivisione di informazioni e risorse. Un accordo che si rispecchia pienamente nel #DRIVING INNOVATION TOGETHER che alimenta da tempo ogni nostra azione rivolta alle imprese”.

L’accordo con FIAP conferma la capacità di TIM di mettere a disposizione delle imprese un bouquet di servizi innovativi che vanno oltre la mera connettività – ha dichiarato Roberto Gobbo, Responsabile Sales Small Business Nord Est di TIM. Uno dei nostri compiti, in raccordo con la funzione interna di TIM che si occupa delle relazioni con le Associazioni industriali è proprio quello di accompagnare le realtà imprenditoriali del Paese nel percorso di trasformazione digitale attraverso l’adozione di piattaforme e servizi evoluti. Vogliamo portare l’innovazione sul territorio ed essere a fianco delle imprese nello sviluppo del loro business, contribuendo in questo modo alla crescita dell’economia locale”.

Commenti
    Tags:
    tim fiap autotrasportitim accordo collaborazione 2021tim innovazioni digitalitim roberto gobbotim trasformazione digitale
    Loading...
    Loading...
    i più visti
    in evidenza
    "Zone rooosse per teeee..." Speranza sulle note di Ranieri

    Covid vissuto con ironia

    "Zone rooosse per teeee..."
    Speranza sulle note di Ranieri


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Lexus presenta il Nuovo UX Hybrid Deep Sky

    Lexus presenta il Nuovo UX Hybrid Deep Sky

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.