Corporate - Il giornale delle imprese
TIM presenta Summer Hits: quattro serate, oltre 80 artisti e una visione che unisce tecnologia e umanità
Aitala (TIM): "TIM Summer Hits 2025 si conferma così non solo come uno degli appuntamenti più attesi dell’estate, ma anche come una piattaforma d’innovazione e cultura"

TIM lancia Summer Hits: quattro serate evento a Roma con oltre 80 artisti per celebrare musica, tecnologia e connessioni tra generazioni
Piazza del Popolo si prepara a diventare nuovamente il cuore pulsante dell’estate italiana con il ritorno del TIM Summer Hits, il grande evento musicale che riunisce sullo stesso palco oltre 80 artisti tra i più amati del panorama italiano. A condurre le quattro serate a ingresso gratuito saranno ancora una volta Carlo Conti e Andrea Delogu, confermati alla guida di uno spettacolo che ha conquistato pubblico e critica, diventando una vera e propria colonna sonora della bella stagione.
Il format, che andrà in onda in prima serata su Rai 1 e contemporaneamente su Rai Radio2 e RaiPlay, si consolida come uno degli appuntamenti musicali più attesi dell’anno. Sul palco si alterneranno nomi iconici e nuove promesse della musica italiana: da Alessandra Amoroso a Gigi D’Alessio, da The Kolors a Patty Pravo, passando per Fedez, Annalisa, Negramaro, Orietta Berti, Tananai, Achille Lauro, Coez, Levante, e molti altri, in un caleidoscopio di generi e generazioni.
Il progetto, firmato da Rai Pubblicità e TIM, prodotto da Friends Tv in collaborazione con Roma Capitale – Assessorato ai Grandi Eventi, si svilupperà attraverso un racconto crossmediale che coinvolgerà TV, radio, digital e spazi urbani. Il pubblico potrà vivere un’esperienza immersiva anche grazie alle attività in store TIM, ai pre-show live curati da Rai Radio2 e a contenuti digitali creati dal TIM AI Data Lab, che porteranno in primo piano il ruolo dei big data e dell’intelligenza artificiale nel mondo dell’intrattenimento.
Alla conferenza stampa di presentazione, Sandra Aitala, Vice President Brand Strategy, Media & Commercial Communication di TIM, ha dichiarato: “Per il quarto anno consecutivo siamo Title Sponsor del Tim Summer Hits, ormai simbolo della stagione estiva, consolidando la nostra strategia di posizionamento e riaffermando il valore delle connessioni non solo quelle digitali, abilitate ogni giorno grazie a piattaforme e soluzioni tecnologiche evolute, ma soprattutto umane, creando legami tra generazioni e alimentando nuove forme di condivisione. TIM Summer Hits 2025 si conferma così non solo come uno degli appuntamenti più attesi dell’estate, ma anche come una piattaforma d’innovazione e cultura. Un’occasione per TIM di dare forma alla propria visione: costruire un futuro in cui tecnologia, emozione e partecipazione convivano e si rafforzino a vicenda. Perché oggi più che mai, sono le connessioni che fanno la differenza”.
Il TIM Summer Hits si conferma così come molto più di un semplice evento musicale: è un progetto culturale e tecnologico che celebra la musica come linguaggio universale capace di connettere persone, generazioni ed emozioni. Un format che evolve, si rinnova e si radica ogni anno di più nel panorama dell’intrattenimento italiano.