Per segnalazioni: corporate@affaritaliani.it
A- A+
Corporate - Il giornale delle imprese
Tuya Innovation Roundtable in Europe: un viaggio nel futuro della Smart Home

Tuya Innovation Roundtable in Europe: dopo Cina e Sud Est Asiatico, la prima tappa europea del tour arriva in Italia

Dal 17 al 22 maggio, Tuya Smart, fornitore globale di piattaforme cloud, ha ospitato in Italia la prima tappa europea del tour "Tuya Innovation Roundtable in Europe". L'evento si è trasformato nell'occasione ideale per presentare alla stampa le ultime tendenze nel settore delle soluzioni per la casa intelligente, in collaborazione con i partner italiani WIBY, leader nazionale nel settore della domotica, e Beghelli, leader europeo nell’illuminazione intelligente.

"Siamo in una fase in cui da un singolo prodotto smart siamo passati a una nuova era che vede l’integrazione della tecnologia nella vita quotidiana", ha spiegato Holmes Chen, Vice President of Public Relations di Tuya Smart. "Per aiutare gli sviluppatori globali a cogliere le opportunità più velocemente, forniamo soluzioni smart complete e full-chain. Grazie a un ecosistema intelligente aperto e neutrale, gli sviluppatori possono facilmente completare tutto, dall'ideazione all'implementazione dei dispositivi. Sosteniamo le loro attività e promuoviamo congiuntamente il progresso e l'applicazione diffusa della tecnologia intelligente".

Secondo Statista, nel 2022 l'Europa si è posizionata al secondo posto nel mercato consumer dell'Internet of Things (IoT), con un fatturato stimato di circa 20 miliardi di dollari. Con una previsione di crescita annua composta dell'11,8%, si stima che il mercato europeo dell'IoT nel settore consumer raggiungerà i 49,1 miliardi di dollari entro il 2030. Questa crescita è guidata dall'aumento dell'adozione di dispositivi intelligenti e dall'evoluzione verso ambienti smart integrati.

Archi Xiao, responsabile marketing per Europa e Asia di Tuya Smart, ha sottolineato durante l'evento come il mercato europeo, dinamico e promettente, non solo vanti alti tassi di penetrazione ma anche un livello avanzato di cultura digitale. Le soluzioni tecnologiche intelligenti stanno trasformando le industrie tradizionali e trovando applicazione in settori emergenti come la gestione dell'energia e delle batterie.

WIBY: Innovazione e Praticità nella Domotica

WIBY, rinomato brand di domotica in Italia, ha mostrato durante l'evento le sue ultime innovazioni per la casa intelligente. I partecipanti hanno avuto l'opportunità di vivere un'esperienza immersiva con i prodotti smart di WIBY, tra cui luci e serrature intelligenti, dimostrando come queste innovazioni possano migliorare la comodità, la sicurezza e l'efficienza energetica delle case.

Sofia Ge, CEO di WIBY, ha dichiarato: "Prevediamo che l'industria delle soluzioni smart home continuerà a svilupparsi grazie alle tecnologie più innovative, dalla creazione di contenuti all'esperienza interattiva. In quest'epoca di rapido sviluppo il tasso di penetrazione dei dispositivi intelligenti è in aumento, si assiste infatti al passaggio dal singolo prodotto smart all’ambiente smart. La collaborazione tra Tuya e aziende globali come Wiby ha favorito la nascita di un ecosistema smart che permette l'interoperabilità dei diversi dispositivi. Questa soluzione immersiva e altamente integrata è un fattore chiave che supporta WIBY nel conquistare la fiducia dei consumatori in un mercato competitivo".

Beghelli: 40 Anni di Leadership nell'Illuminazione Intelligente

Beghelli, fondata nel 1982, si è affermata come leader in Europa e in Italia nell'illuminazione di emergenza e nel risparmio energetico. Durante la Tuya Innovation Roundtable, Beghelli ha presentato soluzioni smart come purificatori d'aria e telecamere intelligenti, dimostrando come l'utilizzo della piattaforma di Tuya faciliti la connessione e l'espansione rapida delle categorie di prodotti.

Luca Tartarini, Product Marketing Manager di Beghelli, ha commentato: "Le soluzioni smart fornite da Tuya ci hanno permesso di entrare rapidamente nel mercato dell’illuminazione domestica intelligente. Inoltre, Tuya ci ha messo in contatto con i fornitori dell'hardware, aiutandoci a espandere la nostra attività e ad effettuare l’aggiornamento in modo più conveniente. La collaborazione con Tuya non solo migliora la nostra competitività sul mercato, ma dà anche nuovo slancio allo sviluppo della nostra azienda".

In futuro, Tuya continuerà a promuovere la “Tuya Innovation Roundtable” a livello globale, con una piattaforma per gli sviluppatori di tutto il mondo affinché possano mostrare le proprie innovazioni e nuove opportunità di business.





Gli Scatti d’Affari

Open Fiber protagonista al ACM Sigmetrics: AI per una rete FTTH efficiente

Gli Scatti d’Affari

SEA e COSTIM presentano ‘LAD’: il nuovo quartiere all’idroscalo aperto a tutti

Gli Scatti d’Affari

Ferrero lancia il nuovo gelato al gusto Nutella

Gli Scatti d’Affari

UniCredit, la filiale on line buddy è partner della Coppa Davis

Gli Scatti d’Affari

SMI Group: conclusa la terza edizione dell’Open Day ‘Human and Machine’

Gli Scatti d’Affari

PwC supporta B2Cheese, la fiera internazionale del settore lattiero-caseario

Gli Scatti d’Affari

CDP e Inps: presentato il progetto sul senior housing 'Spazio Blu'

Gli Scatti d’Affari

Decarbonizzazione, Bracchi: obiettivo emissioni ridotte di un terzo al 2028

Gli Scatti d’Affari

Copenaghen, Dexelance al 3daysofdesign: in programma dal 12 al 14 giugno

Gli Scatti d’Affari

Sacchi e Worldrise: iniziative di beach cleaning sulle spiagge liguri

Guarda gli altri Scatti

in evidenza
Branchetti scalda l'estate di Canale 5. Monica Maggioni nel prime time di Rai3

Talk e programmi d'informazione, novità e debutti a sorpresa

Branchetti scalda l'estate di Canale 5. Monica Maggioni nel prime time di Rai3


motori
Nuova MINI Cooper 5 Porte: innovazione e stile in dimensioni compatte

Nuova MINI Cooper 5 Porte: innovazione e stile in dimensioni compatte

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.