A- A+
Corporate - Il giornale delle imprese
UniCredit, per Capital Finance International è la Best Social Impact Bank
Roberta Marracino, Head of Group ESG Strategy & Impact Banking di UniCredit

UniCredit premiata per la seconda volta dalla rivista Capital Finance International come  Best Social Impact Bank in Europa 

UniCredit è stata nominata Best Social Impact Bank in Europa nel 2021 dalla rivista Capital Finance  International. Per il secondo anno consecutivo, la testata ha identificato la banca come leader  nell’impegno per l’impatto sociale positivo delle attività di sostegno all’economia reale in Europa. 

La giuria ha evidenziato il contributo di UniCredit alla costruzione di un sistema di valori solido e gli sforzi  significativi nell'integrare la sostenibilità in tutte le sue strategie di business. E’ stata inoltre apprezzata  l’offerta di soluzioni concrete per lo sviluppo sostenibile, tra cui le iniziative di educazione finanziaria per i  giovani e i programmi di capacity-building per le donne imprenditrici, nonché gli evidenti progressi fatti nel  raggiungimento degli obiettivi ESG. 

Commentando il riconoscimento, Roberta Marracino, Head of Group ESG Strategy & Impact Banking, ha  detto: "Siamo estremamente orgogliosi di essere premiati ancora una volta da CFI come Best Social Impact  Banking. Continueremo a lavorare duramente per raggiungere i nostri obiettivi ESG e ad impegnarci per  sostenere i nostri clienti e le comunità nella fase di transizione che stiamo vivendo, garantendo un passaggio adeguato per tutti verso un'economia e una società sempre più inclusive e sostenibili". 

Dal suo lancio in Italia alla fine del 2017, il programma Social Impact Banking ha erogato più di 5270  finanziamenti, attraverso iniziative ad impatto sociale e microcrocredito negli 11 mercati dove UniCredit è  presente e ha supportato imprenditori e iniziative con un impatto sociale positivo per un totale di oltre 295  milioni di euro (dati a fine giugno 2021). 

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    best social impact bank 2021capital finance internationalroberta marracino unicreditunicreditunicredit 2021unicredit sostenibilità
    i più visti
    in evidenza
    La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

    Corporate - Il giornale delle imprese

    La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia


    casa, immobiliare
    motori
    Toyota svela la nuova Yaris GR SPORT

    Toyota svela la nuova Yaris GR SPORT

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.