A- A+
Corporate - Il giornale delle imprese
Volksbank, investimenti sul personale: 70 assunzioni nel 2022

Volksbank cresce e continua a investire sul personale: previste 70 nuove assunzioni nel 2022 

Il capitale umano rappresenta per Volksbank la risorsa più importante nonché uno dei pilastri del Piano industriale “Sustainable 2023”. In questo modo, la Banca contribuisce a garantire un'istruzione di qualità, inclusiva ed equa e promuovere opportunità di apprendimento permanente per tutti, in linea con l’agenda 2030 delle Nazioni Unite. Nel corso del 2021, in Volksbank sono arrivati 102 nuovi collaboratori, di cui circa la metá sono giovani sotto i 30 anni, ai quali la Banca offre un percorso di formazione e sviluppo personalizzato. Volksbank punta quindi ad un mix vincente di giovani collaboratori e personale con una maggiore esperienza. I nuovi profili professionali, distribuiti negli uffici interni e all’interno della rete commerciale, costituiscono un prezioso arricchimento per la Banca, anche in ottica futura. 

Positive anche le prospettive di crescita per il 2022 per il quale si prevedono oltre 70 assunzioni, anche in funzione dell’apertura di nuove filiali. L’investimento nelle risorse umane ha effetti positivi anche sulla comunità in cui Volksbank è presente: la Banca offre infatti opportunità professionali di crescita non solo nei grandi centri urbani, ma anche in provincia.

Come evidenziato nel Dossier “Brain-Drain Brain-Gain – L’Alto Adige nella competizione dei talenti” pubblicato nel 2021 dall’Istituto di ricerca Eurac di Bolzano, “Le persone altamente qualificate e creative rendono un Paese o una regione più competitiva e innovativa”. Spesso le aziende riscontrano difficoltà a trovare collaboratori con qualifiche adeguate. I ricercatori hanno inoltre analizzato i fattori che cercano i talenti nel posto di lavoro. In particolare, i primi tre criteri evidenziati sono i seguenti: “possibilità di essere creativi e innovativi”, “flessibilità lavorativa” e “compatibilità lavoro-famiglia”.

Come datore di lavoro, Volksbank, in linea con i propri valori, punta con lungimiranza a supportare le persone nel proprio percorso di crescita personale e professionale. In particolare, negli ultimi due anni, anche in risposta alle mutate esigenze sorte nel contesto pandemico, abbiamo accresciuto l´offerta formativa e dato maggiore spazio a modalità agili di lavoro e formazione cercando di agevolare la conciliazione delle due sfere, lavorativa e privata, dei nostri collaboratori. Crediamo che il benessere dei collaboratori si rifletta sul loro modo di lavorare e sul loro desiderio di crescere insieme alla Banca. Non più tardi di due mesi fa l’impegno della Banca verso la conciliazione vita-lavoro ha trovato conferma attraverso il riconoscimento del massimo livello della certificazione Audit famigliaelavoro”, ha affermato Christian Unterkircher, Responsabile Human Resources.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    volksbank nuove assunzionivolksbank nuovi investimenti personalevolksbank risorse umane 2022volksbank unterkircher hr

    Gli Scatti d’Affari

    PIZZIUM e Molino Colombo arrivano a Napoli: al via nuovo store al Vomero

    Gli Scatti d’Affari

    Nespresso, presentate le nuove miscele della gamma World Exploration

    Gli Scatti d’Affari

    Campari Soda, al via partnership per sostenere i giovani creativi del design

    Gli Scatti d’Affari

    Confindustria elabora il "Progetto Mare" per lo sviluppo del settore

    Gli Scatti d’Affari

    ITA Airways lancia True Italian Experience per lo sviluppo del turismo

    Gli Scatti d’Affari

    FS Italiane con l’Arma dei Carabinieri per legalità e sicurezza sul lavoro

    Gli Scatti d’Affari

    Intesa Sanpaolo, il Museo del Risparmio festeggia i primi 10 anni di attività

    Gli Scatti d’Affari

    Festival dell'Economia, al via la 17esima edizione dal 2 al 5 giugno

    Gli Scatti d’Affari

    Brindisi, prima comunità energetica: 350 famiglie risparmieranno in bolletta

    Gli Scatti d’Affari

    Utilities, il workshop sulla ventiduesima edizione dell’Osservatorio Agici-Acc

    Guarda gli altri Scatti
    i più visti
    in evidenza
    CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri

    Pnrr e opportunità per le Pmi

    CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri


    casa, immobiliare
    motori
    Volkswagen presenta i nuovi suv ID.5 e ID.5 GTX coupé 100% elettrici

    Volkswagen presenta i nuovi suv ID.5 e ID.5 GTX coupé 100% elettrici

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.