Per segnalazioni: corporate@affaritaliani.it
A- A+
Corporate - Il giornale delle imprese
Yves Rocher Italia, due nuove campagne da 1,5 mln di euro

Yves Rocher Italia, due nuove campagne da 1,5 mln di euro di cui metà sul digital

Due nuove campagne per Yves Rocher Italia con un budget di 1,5 milioni di cui almeno la metà per la parte digital. È quanto riferisce Engage, che ha intervistato Evelina Locatelli, Responsabile Marketing Comunicazione, e Barbara Archinà, Communications Manager dell’azienda, che abbiamo incontrato qualche giorno fa in occasione di un evento sulla sostenibilità organizzato da TikTok, a cui Locatelli partecipava come speaker.

“Nella seconda parte dell’anno avremo due grandi lanci: uno nella gamma skincare e uno in quella haircare – ha dichiarato Archinà a Engage -. Per quanto riguarda il primo, si tratta di una nuova referenza della gamma Elixir Botanique, ossia il nuovo Siero Notte, che comunicheremo con un vasto piano di influencer marketing. Attualmente stiamo selezionando i talent più in target per la campagna. Il secondo lancio, invece, è relativo alla gamma haircare, ed è una nuova linea di prodotti anti-caduta. Per noi questo rappresenterà un grande focus e abbiamo intenzione di comunicarlo con un piano di marketing e comunicazione a 360 gradi - prosegue Archinà -. A partire dal 29 settembre metteremo in campo diverse attività tra cui una video strategy con il coinvolgimento di tv addressable, social e influencer, con l’obiettivo di raccontare plus e risultati dei prodotti della gamma, obiettivo che contiamo di raggiungere anche grazie all’avvio di collaborazioni con dermatologi”. 

Il brand investirà quest’anno un budget stimabile da Engage in oltre 1,5 milioni di euro, in linea con quello dello scorso anno, di cui circa la metà riservato a paid digital. I partner di Yves Rocher per la comunicazione, si legge su Engage, sono Hearts & Science per le attività media ed Errani Studio per pr e influencer. Mentre per il digital il brand lavora con varie agenzie, scelte di volta in volta tramite gara per singoli progetti, tra cui le quali PQuod viene considerata il partner principale. A livello di creatività, le campagne sono ideate a livello internazionale, con adattamenti locali da parte delle agenzie partner.

La sostenibilità, che oggi è un argomento all’ordine del giorno per tantissime aziende, per noi di Yves Rocher è sempre stato un must, considerando che la nostra azienda produce cosmetici di origine vegetale. Possiamo dire che il nostro brand è sempre stato portavoce dei temi del rispetto dell’ambiente e delle politiche green, e da un paio di anni il nostro impegno in tal senso si è ulteriormente “istituzionalizzato”: nel 2021 siamo diventati società benefit e quest’anno abbiamo pubblicato il nostro secondo bilancio di sostenibilità. La sfida, adesso, è parlare di sostenibilità quando si parla dei prodotti: questo è il nostro prossimo obiettivo” ha spiegato Evelina Locatelli a Engage.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    yves rocher




    Gli Scatti d’Affari

    Giorno della Verità, a Milano si accende il dibattito sul futuro dell'Italia

    Gli Scatti d’Affari

    Gallerie D'Italia - Milano, apre al pubblico la mostra "Felice Carena"

    Gli Scatti d’Affari

    ANBI, conclusa la quinta edizione del concorso fotografico 'Obiettivo Acqua'

    Gli Scatti d’Affari

    Intesa Sanpaolo lancia SPAZIOXNOI, un luogo di socialità per gli over 65

    Gli Scatti d’Affari

    EALA è il primo hotel sul Lago di Garda ad aggiudicarsi 2 Chiavi MICHELIN

    Gli Scatti d’Affari

    Open Fiber: annunciato il completamento del Piano BUL in Molise

    Gli Scatti d’Affari

    Futuro Direzione Nord: presentata la 22esima edizione ‘Road To Europe’

    Gli Scatti d’Affari

    Agici e Accenture: presentato il 24° Workshop dell'Osservatorio Utilities

    Gli Scatti d’Affari

    Axpo Italia presenta il nuovo Profilo di Sostenibilità

    Gli Scatti d’Affari

    SEA, Milano Linate diventa un aeroporto Full Biometric

    Guarda gli altri Scatti
    
    in evidenza
    "Tu che che cazzo vuoi? Non alzare la voce"

    De Filippi furiosa in tv

    "Tu che che cazzo vuoi? Non alzare la voce"


    motori
    Carlos Tavares politicizza il futuro dell'automobile a "L'Événement" su France 2

    Carlos Tavares politicizza il futuro dell'automobile a "L'Événement" su France 2

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.