Per segnalazioni: corporate@affaritaliani.it
A- A+
Corporate - Il giornale delle imprese
Zurich: nasce la nuova rete di consulenza finanziaria Zurich Bank

Zurich: al via Zurich Bank, la nuova rete di financial advisory evoluta e multicanale

Zurich ha presentato, con una conferenza stampa organizzata nella suggestiva sala Geoide della sede di Milano, la nuova rete di financial advisory, evoluta e multicanale, Zurich Bank. Sono intervenuti Giovanni Giuliani, Country CEO di Zurich in Italia, Silvio Ruggiu, Direttore Generale di Zurich Bank e Alessandro Castellano, Presidente di Zurich Bank. Nella fase macroeconomica attuale, complessa e in continuo cambiamento, le sfide per la gestione dei patrimoni si amplificano e i bisogni dei clienti si trasformano rapidamente. Si accentua, così, la necessità di una consulenza qualificata, approccio estremamente apprezzato dagli investitori italiani. È in questo scenario che l'azienda inaugura Zurich Bank, creata a seguito dell'acquisizione della Rete dei Consulenti Finanziari Deutsche Bank Financial Advisors e già pronta a cogliere le opportunità offerte dal Wealth Management italiano. 

"A 150 anni dalla fondazione del Gruppo e dopo 120 anni di presenza in Italia, Zurich entra nel mondo della consulenza finanziaria, confermando ancora una volta di saper comprendere e rispondere alle evoluzioni storiche e del mercato. Con Zurich Bank nasce un modello unico nel Paese, capace di promuovere la cultura della protezione, patrimoniale e assicurativa, grazie a due reti capillari di professionisti esperti. Da oggi sono 5000 i consulenti Zurich sul territorio a supporto delle famiglie e delle imprese", ha dichiarato Giovanni Giuliani, Country CEO di Zurich in Italia.

Silvio Ruggiu, Direttore Generale di Zurich Bank, ha affermato: "Vogliamo diventare la migliore rete di Consulenti Finanziari del Paese, valorizzando l'appartenenza a un gruppo assicurativo leader a livello globale".

Con 1.085 Consulenti Finanziari, oltre 16 miliardi di euro di masse in gestione e più di 120mila clienti, Zurich Bank è già una realtà solida e sicura, un modello di advisory d'eccellenza che vanta una rete di consulenti qualificata e performante, in grado di valorizzare l'appartenenza al Gruppo assicurativo, leader a livello mondiale. I clienti avranno accesso a una piattaforma moderna e completa che farà leva anche su un approccio digitale con un’offerta ampia, con i migliori servizi di investimento, assicurativi, bancari e finanziari disponibili sul mercato. La nuova rete potenzierà l’area della Private e Wealth Advisory, che potrà contare su una sua struttura e su una brand identity dedicata. L'app renderà ancora più immediata e intuitiva l'interazione tra cliente e consulente finanziario, la cui figura resta al centro del progetto in quanto prima ricchezza dell'azienda, come ha tenuto a sottolineare Ruggiu. Pianificazione finanziaria e assicurativa si integrano grazie a Zurich Bank, che opera in sinergia con la rete degli agenti.

Altro punto emerso nel corso dell'evento di presentazione è stato il tema della sostenibilità, parte essenziale della filosofia di Zurich che si riflette, ad esempio, nella costruzione stessa della sua sede e nell'utilizzo dei pannelli solari: elementi tangibili su cui la società investe per salvaguardare l'ambiente. La nuova rete di consulenza finanziaria non poteva che contribuire alla causa, regalando a ciascuno dei suoi 120 mila clienti un albero per facilitare la riforestazione dell'Africa.  

Zurich Bank guarda alle sfide e alle opportunità del mercato con fiducia e preparazione, puntando a crescere rapidamente lungo quattro direttrici: lo sviluppo di nuovi prodotti e servizi, l'innovazione digitale, la creazione di un modello sempre più data driven e il recruiting di nuovi consulenti. Il lancio sarà supportato da una campagna pubblicitaria realizzata in collaborazione con l'agenzia creativa Mercurio GP e l'agenzia media Dentsu, che andrà in onda da novembre sui principali canali televisivi nazionali per una durata di tre settimane, oltre che da una campagna stampa e digital.

L'intervista di affaritaliani.it a Silvio Ruggiu, Direttore Generale Zurich Bank

Silvio Ruggiu, Direttore Generale Zurich Bank ha spiegato ai microfoni di affaritaliani.it come mai il settore del Wealth Management in Italia sia strategico: “Il mercato del Wealth Management in Italia è veramente molto ricco. La ricchezza monetaria detenuta dalle famiglie italiane è pari a 5,1 trilioni di euro e il mondo delle reti, secondo i dati risalenti alla fine del 2021, è stato in grado di coprire il 15% di questa ricchezza. Resta un ulteriore 85% che deve essere catturato. In Zurich Bank partiamo con una dote molto importante di 16 miliardi di euro di masse, circa 1100 consulenti e 120 mila clienti, con una storia rilevante sul mercato di riferimento: quello che faremo è portare all’interno di Zurich Bank le peculiarità che un gruppo grande e capitalizzato come Zurich può mettere a disposizione".

Secondo Ruggiu, le competenze e gli aspetti rilevanti per quanto riguarda Zurich Bank sono numerosi. Tra questi, ha tenuto a sottolinearne uno in particolare: "Voglio evidenziare il fatto che noi gestiremo i patrimoni dei nostri clienti con la stessa cura e diligenza che il Gruppo utilizza per gestire i propri investimenti. Opereremo in totale assenza di conflitto di interessi: all’interno di Zurich non è presente un asset management, ma il Gruppo diversifica grazie a tante geografie e asset class, attingendo al meglio che è presente sul mercato. Dentro Zurich Bank porteremo le stesse competenze”.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
zurich 2022zurich bankzurich consulenza finanziariazurich giovanni giulianizurich silvio ruggiu




Gli Scatti d’Affari

Jakala presenta SBAM: la creative agency superpowered

Gli Scatti d’Affari

Acqua Sant’Anna: inaugurata la mostra fotografica 'Acqua-Liquida bellezza'

Gli Scatti d’Affari

LVMH: al via il tour ‘You&ME’ per far scoprire i Mestieri d’Eccellenza

Gli Scatti d’Affari

Fondazione Cariparma conferma la propria crescita con un risultato di €54 mln

Gli Scatti d’Affari

Milano Design Week 2024, ad Alcova il pop up di Davide Longoni e MadreProject

Gli Scatti d’Affari

Gruppo Iren inaugura a Borgaro Torinese l’impianto ‘Circular Plastic’

Gli Scatti d’Affari

Zacapa rum sbarca alla Design Week milanese con 'Zacapa Soul Nest'

Gli Scatti d’Affari

Fidia Farmaceutici, ottenuta la certificazione per la parità di genere

Gli Scatti d’Affari

TIM lancia il nuovo spot della campagna 'TIM rivaluta lo Smartphone'

Gli Scatti d’Affari

Vueling propone le migliori destinazioni europee primaverili

Guarda gli altri Scatti

in evidenza
Harry Potter, la scrittrice contro gli attori: "Fanno il tifo per i minori trans"

Culture

Harry Potter, la scrittrice contro gli attori: "Fanno il tifo per i minori trans"


motori
Pirelli All Season SF3: premiato da Auto Bild Sportscars e alVolante

Pirelli All Season SF3: premiato da Auto Bild Sportscars e alVolante

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.