Per segnalazioni: corporate@affaritaliani.it
A- A+
Corporate - Il giornale delle imprese
Zurich, raccolta premi in crescita nei primi nove mesi del 2022

Zurich registra continua crescita della top-line e solida posizione di solvibilità

Zurich Insurance Group, compagnia assicurativa svizzera, chiude i primi nove mesi del 2022 registrando premi lordi contabilizzati per il ramo danni in aumento dell'8%, con una crescita del 13% su base omogenea, delineandosi dunque una forte crescita con gli aumenti delle assicurazioni commerciali che continuano a guidare l'espansione dei margini. Sul ramo Vita, la nuova produzione APE (annual premium equivalent) è cresciuta del 2% su base omogenea, con margini interessanti pari al 26.5%, mentre il valore della nuova produzione risulta diminuito dell'11%, guidato dalla combinazione di modelli e aggiornamenti delle ipotesi e dei tassi di interesse più elevati.

Per quanto riguarda i premi lordi contabilizzati di Farmers Exchanges, questi risultano cresciuti dell’11%, grazie all'inclusione del portafoglio di MetLife e a un miglioramento del pricing. Il terzo trimestre ha registrato elevate perdite dovute a catastrofi naturali, principalmente legate all'uragano Ian, a causa del quale, secondo le stime, il Gruppo indica una perdita di 550 milioni di dollari al lordo delle imposte

La posizione patrimoniale risulta molto solida, con uno Swiss Solvency Test ratio stimato al 252% al 30 settembre 2022. Prosegue la strategia incentrata sul cliente, con un aumento netto di circa 1,1 milioni di nuovi clienti retail dall’inizio dell’anno.

George Quinn, Group Chief Financial Officer, ha dichiarato: “Il Gruppo continua a essere sulla buona strada per superare gli obiettivi strategici e finanziari per il periodo 2020-2022. Abbiamo registrato forti aumenti dei premi in tutte le attività del Gruppo, in particolare nel ramo Danni nordamericano, dove gli aumenti delle tariffe hanno determinato una crescita a doppia cifra della top-line. Prevediamo che l’andamento dei margini per le nostre attività assicurative commerciali si mantenga positivo fino al 2023. Il ramo Vita continua a registrare trend operativi positivi, controbilanciati dagli effetti di un dollaro forte e da mercati finanziari più deboli. La nostra posizione patrimoniale è eccellente e i buoni risultati ottenuti in questo ciclo strategico ci posizionano positivamente, in attesa di illustrare il piano per il prossimo ciclo triennale in occasione del nostro Investor Day”.  

Iscriviti alla newsletter
Tags:
zurich 2022zurich obiettivi strategicizurich risultati finanziari 2022zurich solvibilitàzurich top-line




Gli Scatti d’Affari

Intesa Sanpaolo e Fincantieri sostengono la energy transition nei trasporti

Gli Scatti d’Affari

Bauli, inaugurata a Milano la pasticceria "Minuto Bauli"

Gli Scatti d’Affari

Giorno della Verità, a Milano si accende il dibattito sul futuro dell'Italia

Gli Scatti d’Affari

Gallerie D'Italia - Milano, apre al pubblico la mostra "Felice Carena"

Gli Scatti d’Affari

ANBI, conclusa la quinta edizione del concorso fotografico 'Obiettivo Acqua'

Gli Scatti d’Affari

Intesa Sanpaolo lancia SPAZIOXNOI, un luogo di socialità per gli over 65

Gli Scatti d’Affari

EALA è il primo hotel sul Lago di Garda ad aggiudicarsi 2 Chiavi MICHELIN

Gli Scatti d’Affari

Open Fiber: annunciato il completamento del Piano BUL in Molise

Gli Scatti d’Affari

Futuro Direzione Nord: presentata la 22esima edizione ‘Road To Europe’

Gli Scatti d’Affari

Agici e Accenture: presentato il 24° Workshop dell'Osservatorio Utilities

Guarda gli altri Scatti

in evidenza
Iran, ecco Raisi prima dell'incidente fatale in elicottero: le foto del leader e del suo entourage

Ultimi scatti prima dello schianto

Iran, ecco Raisi prima dell'incidente fatale in elicottero: le foto del leader e del suo entourage


motori
Alfa Romeo presenta il nuovo store online

Alfa Romeo presenta il nuovo store online

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.