A- A+
Economia
Pasqua 2024, gli italiani sborseranno un miliardo di euro in più per mangiare
Mercatini di Pasqua a Vienna

Pasqua, la spesa del 2024 sale di un miliardo

Gli italiani quest’anno dovranno sborsare complessivamente circa un miliardo in più per mangiare e viaggiare a Pasqua. Lo rileva uno studio di Assoutenti, associazione no-profit a tutela dei consumatori. Secondo la ricerca, citata dall’Ansa, la spesa complessiva degli alimentari crescerà in media del 4% su base annua, con picchi del 46,2% per l’olio d’oliva e dell’11,1% per la frutta fresca.

LEGGI ANCHE: La crisi del cacao fa salire alle stelle i prezzi delle uova di Pasqua

Per quanto riguarda i viaggi, le tariffe dei treni sono aumentate del 5,9% nell’ultimo mese su base annua, mentre per un biglietto aereo per destinazioni nazionali la spesa è salita in media del 13,1%. Sarà più costoso anche dormire fuori casa: le tariffe degli alberghi crescono infatti del +6,9%, arrivando fino al +9,1% nel caso delle altre strutture ricettive. Per cenare al ristorante e visitare musei e monumenti storici, infine, l’aumento previsto sarà del 3,9% in più.






in evidenza
La nuova paladina di Fratelli d'Italia. Francesca Giubelli insidia Giorgia Meloni

Protagonista alla convention di Pescara

La nuova paladina di Fratelli d'Italia. Francesca Giubelli insidia Giorgia Meloni


motori
MG debutta a Pechino la supercar elettrica EXE181

MG debutta a Pechino la supercar elettrica EXE181

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.